ARENA DI VERONA

Parcheggio consigliato

PRENOTA ORA Arena
Via M.Bentegodi, 8
Verona - 37122
Tel: +39 045/8009333
Fax: +39 045/8019048
Email: verona.arena@saba.eu Vedi parcheggio

Altri parcheggi: Ospedale Borgo Trento, Arsenale, Isolo, Polo Zanotto

In pieno centro storico a Verona si trova l’Arena di Verona. A ridosso di Piazza Bra, l’Arena è già visibile per via della sua maestosità. Questo grande anfiteatro romano è uno tra i più grandi che hanno segnato l’architettura di quel tempo. Ancora oggi rimane, insieme al mito di Romeo e Giulietta, uno dei simboli più noti di Verona. “Arena” in latino significa sabbia, questa infatti veniva usata per coprire l’area dove dovevano avere luogo i giochi e gli spettacoli. È uno dei più grandi e autorevoli monumenti archeologici d’Europa, dopo il Colosseo a Roma e l’Anfiteatro Campano, vicino a Napoli il terzo anfiteatro più grande del continente Non ci sono fonti certe ma la data di nascita dell’Arena pare non possa essere collocata oltre il I secolo. I documenti che citano la vita artistica dell’anfiteatro sono esigui e uno di quelli giunti sino ai nostri giorni è una lettera di Plinio il Giovane. Durante il periodo gotico invece è probabile che l’Arena sia stata restaurata anche perché esistono varie cronache del Medioevo che riportano notizie in merito all’organizzazione di alcuni spettacoli. Avvicinandoci alla nostra epoca, è certo che nel 1800 l’Arena veniva utilizzata per il gioco della tombola, per gare di equitazione e gare velocipedistiche, oltre che per gli spettacoli teatrali e gli esercizi ginnici. Chi passa da Verona non può non vedere l’Arena che autonomamente si staglia all’attenzione di ogni passante. Vista la centralissima posizione in pieno centro storico, potete scegliere a vostro piacimento quale parcheggio sia più appropriato alle vostre esigenze. Ad ogni modo vi indichiamo i parcheggi più vicini all’Arena di Verona che sono il Parcheggio Arena in via M. Bentegodi n. 8, il Parcheggio Isolo in via Ponte Pignolo n. 6,e il Parcheggio Arsenale in Piazza Arsenale n. 8.

La città di Verona

Trovare parcheggio a Verona può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.

Un po' di storia

La città di Verona conta ad oggi 260 mila abitanti ed è visitata da milioni di turisti ogni anno.
Questa fama è indubbiamente dovuta alla grande storia che è dietro a questo capoluogo, un'area abitata sin dal Neolitico lungo il corso dell'Adige.
Successivamente...

Scopri la città di Verona »