Burano

Parcheggio consigliato

PRENOTA ORA Stazione
Viale Stazione, 10
Venezia Mestre - 30171
Tel: +39 041/938021
Fax: +39 041/5382894
Email: venezia.mestre@saba.eu Vedi parcheggio

Burano è tra le isole maggiori appartenenti alla laguna veneta conosciuta per il merletto e i colori che caratterizzano il centro abitato. A queste case, che sono una delle attrattive principali dell’isola, sono legate numerose leggende e pare che i diversi colori delle abitazioni di Burano servivano in passato a delimitare le proprietà. Burano si trova a 11 km nord est da Murano e Venezia e a questa è collegata tramite un battello il cui percorso (45 min. circa) è segnato dal canale Bisatto – canale Carbonera – scomenzera San Giacomo. Altrettanto raggiungibile da Treporti e Punta Sabbioni, entrambe affacciate sulla laguna. Altra caratteristica che fa di Burano una piccola perla galleggiante è l’artigianato che occupa la maggior parte dei 3.000 isolani. Il merletto ad ago, il vetro di Murano e le maschere veneziane sono infatti conosciute ed apprezzate a livello nazionale e non. Essendo un’isola, per arrivare a Burano il parcheggio del veicolo è d’obbligo. A questo proposito vi suggeriamo il parcheggio Stazione in Viale Stazione n. 10 che, sito in pieno centro, vi permetterà una visita serena della Laguna di Venezia e delle sue isole. Parcheggiando la macchina vicino alla stazione Santa Lucia, potrete comodamente raggiungere ogni luogo di Venezia che volete visitare.

La città di Venezia Mestre

Trovare parcheggio a Venezia può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.

Un po' di storia

Venezia e la sua laguna è stata nominata Patrimonio dell'Unesco: questo la dice lunga su quanto questo capolavoro tutto italiano abbia da offrire e circa la sua lunga storia.
La laguna veneta nasce da zone paludose intorno all'800 a.C., con una civiltà ben radicata che solo...

Scopri la città di Venezia Mestre »