Case di Giulietta

Parcheggio consigliato

PRENOTA ORA Arena
Via M.Bentegodi, 8
Verona - 37122
Tel: +39 045/8009333
Fax: +39 045/8019048
Email: verona.arena@saba.eu Vedi parcheggio

Altri parcheggi: Ospedale Borgo Trento, Arsenale, Isolo, Polo Zanotto

Alla fine della centralissima via Mazzini sorge uno dei simboli più conosciuti dell’architettura veronese, la casa di Giulietta, protagonista della tragedia shakespeariana. Come per la tomba di Giulietta, la tradizione popolare ha riconosciuto in antiche costruzioni reali i luoghi in cui si è svolta la vicenda, mescolando realtà e leggenda. Così l’ex-stallo risalente al XIII secolo è stato trasformato in dimora dell’eroina shakespeariana dal direttore dei musei cittadini, Antonio Averna, che ne ha ripulito l’aspetto dai numerosi segni di vandalismo che nel tempo si sono accumulati. Il restauro della dimora fu avviato trent’anni dopo la sua acquisizione da parte del Comune, intorno al 1935. Già prima di quell’epoca, tuttavia, aveva suscitato interesse anche all’estero, attirando turisti anche eccellenti. È conveniente raggiungere la zona muovendosi a piedi, tanto più perché nelle vicinanze potete usufruire di diversi parcheggi per parcheggiare la vostra auto. Potete fare riferimento al parcheggio Arena , in via M. Bentegodi, al parcheggio Arsenale, sito nell’omonima piazza e al parcheggio Isolo, in via Ponte Pignolo.

La città di Verona

Trovare parcheggio a Verona può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.

Un po' di storia

La città di Verona conta ad oggi 260 mila abitanti ed è visitata da milioni di turisti ogni anno.
Questa fama è indubbiamente dovuta alla grande storia che è dietro a questo capoluogo, un'area abitata sin dal Neolitico lungo il corso dell'Adige.
Successivamente...

Scopri la città di Verona »