Giardino Giusti

Parcheggio consigliato

Isolo
Via Ponte Pignolo, 6/c
Verona - 37129
Tel: +39 045/8009333
Fax: +39 045/8007921
Email: verona.isolo@saba.eu Vedi parcheggio

Altri parcheggi: Ospedale Borgo Trento, Arena, Arsenale, Polo Zanotto

Giardino Giusti è un angolo della città di Verona che concilia la riflessione e la calma, un’oasi di verde a pochi passi dal centro della città, vicinissimo al teatro Romano, che all’occhio di un turista frettoloso potrebbe rimanere nascosto. Unico giardino di tipo cinquecentesco a Verona, Giardino Giusti offre splendidi percorsi tra natura, arte e storia, in cui è possibile ammirare a sinistra del maestoso viale di cipressi, che divide il giardino in due parti, il tipico giardino all’italiana, con collezioni di fiori, reperti romani, statue mitologiche, grotte acustiche e fontane, labirinti di siepi; mentre a destra del viale si trova il bosco, dove la natura stessa è sovrana. Tutto ciò vi condurrà fino ad un belvedere da cui sarà possibile godere di una suggestiva vista sulla città della nota tragedia shakespaeriana. Il Giardino nasce nel Quattrocento, quando la famiglia Giusti si insedia in quest’area per avviare la propria attività di tintura della lana. In seguito vengono effettuate diverse modifiche, fino a quelle che lo hanno condotto a noi così com’è. Prima di immergervi in questo angolo di Verona che vi catapulterà in un altro tempo ed in un altro spazio, vi consigliamo di parcheggiare la vostra auto in uno dei parcheggi a disposizione nelle vicinanze, lasciando lì anche la frenesia della nostra epoca. Avete a disposizione il parcheggio Arsenale, in piazza Arsenale, il parcheggio Isolo, in via Ponte Pignolo ed il parcheggio Arena, in via M. Bentegodi.

La città di Verona

Trovare parcheggio a Verona può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.

Un po' di storia

La città di Verona conta ad oggi 260 mila abitanti ed è visitata da milioni di turisti ogni anno.
Questa fama è indubbiamente dovuta alla grande storia che è dietro a questo capoluogo, un'area abitata sin dal Neolitico lungo il corso dell'Adige.
Successivamente...

Scopri la città di Verona »