Lido

Parcheggio consigliato

PRENOTA ORA Stazione
Viale Stazione, 10
Venezia Mestre - 30171
Tel: +39 041/938021
Fax: +39 041/5382894
Email: venezia.mestre@saba.eu Vedi parcheggio

Per la strana conformazione della città, Venezia e le bellezze artistiche che in essa sono racchiuse fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il Lido coincide con una piccola isola che si estende per 12 km proprio di fronte a Venezia. Il litorale è delimitato da due “bocche”, a nord il porto di San Nicolò e a sud Malamocco. Il Lido ospita alcuni centri abitati che, insieme alla suggestione del paesaggio, offrono a chi passa da qui un’esperienza emozionale unica quanto rara. Poco distante dalla vecchia Malamocco sorge Alberoni in cui si trova il porto e una sorta di oasi fatta da dune e da un’immensa pineta. Dune di sabbia caratterizzano il territorio interamente e sono protette dalle dighe San Nicolò a nord e Alberoni a sud. Per la bellezza di Venezia e del suo Lido la presenza turistica è imponente e si evince facilmente che per questo motivo proprio il turismo è una delle risorse principali del luogo. Arrivare al Lido richiede l’uso di battelli e vaporetti, unico modo per raggiungere la splendida isoletta che è anche dotata di un piccolo aeroporto con eliporto. In ogni caso è comunque necessario parcheggiare il proprio mezzo prima di mettersi in viaggio verso il Lido. A questo proposito vi suggeriamo il Parcheggio Stazione in Viale Stazione n. 10. Sito poco distante dalla vostra meta, il Parcheggio Stazione vi consentirà, qualora lo voleste, anche di godere dell’incomparabile bellezza del centro storico di Venezia senza preoccupazioni.

La città di Venezia Mestre

Trovare parcheggio a Venezia può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.

Un po' di storia

Venezia e la sua laguna è stata nominata Patrimonio dell'Unesco: questo la dice lunga su quanto questo capolavoro tutto italiano abbia da offrire e circa la sua lunga storia.
La laguna veneta nasce da zone paludose intorno all'800 a.C., con una civiltà ben radicata che solo...

Scopri la città di Venezia Mestre »