Murano

Parcheggio consigliato

PRENOTA ORA Stazione
Viale Stazione, 10
Venezia Mestre - 30171
Tel: +39 041/938021
Fax: +39 041/5382894
Email: venezia.mestre@saba.eu Vedi parcheggio

Un’altra delle isole maggiori di Venezia è Murano. Sita a 1 km a nord della laguna veneta, è a sua volta formata da cinque isolette. Murano è nota, oltre che per la bellissima scenografia naturale in cui è immersa, anche per la lavorazione del vetro, principale fonte di lavoro di questi luoghi. L’indipendenza economica degli abitanti di quest’isola e il fiorente contributo che il turismo ha portato nel tempo hanno reso possibile una certa indipendenza economica di Murano da Venezia. L’industria del vetro fu portata qui nel lontano 1291 con lo scopo di controllarne la produzione e di evitare gli incendi provocati dalle vetrerie che colpivano ripetutamente le abitazioni allora in legno. Giunti a Murano oltre ad assaporare la bellezza che il panorama vi offre, non perdetevi gli spettacoli che i Maestri Vetrai spesso offrono al loro pubblico. Infatti tra le tante fabbriche e i vari negozi disseminati nell’isola, sicuramente vi capiterà di assistere a qualche dimostrazione su come si creano gli oggetti in vetro; nel caso in cui vi dovessero chiedere del denaro per assistere a questo insolito spettacolo, ebbene non dovete pagare perché questi show sono gratuiti e quello di chiedere denaro è spesso un escamotage di qualche furbo inserviente. Per arrivare a Murano, parcheggiate la vostra vettura nel vicino Parcheggio Stazione in Viale Stazione n. 10. Vi suggeriamo inoltre di inoltrarvi nel centro di Venezia, a questo proposito il Parcheggio Stazione, sito poco distante dalla vostra meta, vi consentirà anche di godere degli spettacoli che la città riserva senza alcune preoccupazioni.

La città di Venezia Mestre

Trovare parcheggio a Venezia può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.

Un po' di storia

Venezia e la sua laguna è stata nominata Patrimonio dell'Unesco: questo la dice lunga su quanto questo capolavoro tutto italiano abbia da offrire e circa la sua lunga storia.
La laguna veneta nasce da zone paludose intorno all'800 a.C., con una civiltà ben radicata che solo...

Scopri la città di Venezia Mestre »