Ponte dei Sospiri

Parcheggio consigliato

PRENOTA ORA Stazione
Viale Stazione, 10
Venezia Mestre - 30171
Tel: +39 041/938021
Fax: +39 041/5382894
Email: venezia.mestre@saba.eu Vedi parcheggio

Realizzato nel 1600, in pietra bianca d’Istria in stile barocco, il Ponte dei Sospiri è tra le attrazioni più belle e apprezzate da chi viene in visita in questa città Partimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Lo stemma scolpito sul Ponte è lo stemma del doge Marino Grimani che ne ordinò la costruzione all’architetto Antonio Contin. Il Ponte dei Sospiri serviva a collegare Palazzo Ducale alle Prigioni Nuove, i reclusi infatti lo attraversavano per giungere agli uffici degli Inquisitori di Stato. Nell’ Ottocento al Ponte fu poi dato il nome col quale noi lo conosciamo oggi proprio perché si immaginavano i sospiri dei prigionieri che attraversando il ponte godevano per l’ultima volta della splendida vista sulla laguna e sull’isola di San Giorgio. Oltre che dalle gondole in passaggio, il Ponte dei Sospiri lo si può vedere dal Ponte della Canonica e dal Ponte della Paglia. Se vi trovate a Venezia non fatevi mancare perciò la passeggiata sul Ponte dei Sospiri, il vicino parcheggio Stazione in Viale Stazione n. 10 sarà perfetto per muovervi a Venezia e per raggiungere ogni luogo di una delle città più belle al mondo. Parcheggiando qui la vostra macchina potrete avere a vostra disposizione tutto il tempo che vi occorre per godervi il Ponte dei Sospiri in tutto il suo splendore.

La città di Venezia Mestre

Trovare parcheggio a Venezia può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.

Un po' di storia

Venezia e la sua laguna è stata nominata Patrimonio dell'Unesco: questo la dice lunga su quanto questo capolavoro tutto italiano abbia da offrire e circa la sua lunga storia.
La laguna veneta nasce da zone paludose intorno all'800 a.C., con una civiltà ben radicata che solo...

Scopri la città di Venezia Mestre »