Ponte di Rialto

Parcheggio consigliato

PRENOTA ORA Stazione
Viale Stazione, 10
Venezia Mestre - 30171
Tel: +39 041/938021
Fax: +39 041/5382894
Email: venezia.mestre@saba.eu Vedi parcheggio

Il Ponte di Rialto è il più antico e famoso tra i quattro ponti (Ponte dell'Accademia, Ponte degli Scalzi e Ponte della Costituzione) che attraversano il Canal Grande a Venezia. Il primo ponte che era stato costruito sul Canal Grande fu un ponte in legno del 1181, chiamato Ponte della Moneta per via della Zecca che sorgeva li vicino. Nel tempo però cresceva d’importanza il mercato di Rialto e per questo motivo, intorno alla metà del 1200, fu costruito un altro ponte, il Ponte di Rialto appunto, che portasse sulla sponda orientale del canale. Più volte questo ponte fu danneggiato fino a che, nel 1503, ne fu proposta la costruzione in pietra. I lavori del ponte furono cominciati dall’architetto Antonio da Ponte e dal nipote Antonio Contin che ultimarono l’opera nel 1591. Ad oggi il Ponte di Rialto e quello dei Sospiri sono considerati simbolo della città delle gondole. Per lasciarsi rapire dal fascino di questa incantevole città, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, vi consigliamo di posteggiare l’auto e di passeggiare quanto più vi è possibile lungo le strette vie e i canali che attraversano Venezia. Vi suggeriamo un parcheggio in pieno centro dal quale potrete facilmente raggiungere ogni punto della città. Il parcheggio Stazione, in viale Stazione n. 10, è l’ideale visto che da qui potete arrivare perfino nelle vicine isole e prendervi tutto il tempo che vi serve.

La città di Venezia Mestre

Trovare parcheggio a Venezia può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.

Un po' di storia

Venezia e la sua laguna è stata nominata Patrimonio dell'Unesco: questo la dice lunga su quanto questo capolavoro tutto italiano abbia da offrire e circa la sua lunga storia.
La laguna veneta nasce da zone paludose intorno all'800 a.C., con una civiltà ben radicata che solo...

Scopri la città di Venezia Mestre »