TEATRO FILARMONICO

Parcheggio consigliato

PRENOTA ORA Arena
Via M.Bentegodi, 8
Verona - 37122
Tel: +39 045/8009333
Fax: +39 045/8019048
Email: verona.arena@saba.eu Vedi parcheggio

Altri parcheggi: Ospedale Borgo Trento, Arsenale, Isolo, Polo Zanotto

Il teatro filarmonico di Verona è il più importante teatro d’opera della città. A pochi passi dalla prestigiosa Arena, il teatro fu inaugurato nel 1732, distrutto durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale e ristrutturato secondo i progetti originali di Francesco Galli da Bibbiena e in seguito e riaperto nel 1975. Ha ospitato le più importanti creazioni operistiche e attualmente appartiene all’Accademia Filarmonica di Verona ed è la sede invernale della stagione lirica dell’Arena. Nel programma annuale si può assistere ad una varietà di concerti ed eventi musicali, nonché un’importante selezione di balletti provenienti da tutta Europa. Sede culturale di prestigio per la città di Verona, può essere meta durante le innumerevoli rappresentazioni serali e pomeridiane. Raggiungibile comodamente a piedi, lasciando l’auto in uno dei parcheggi vicino il teatro. Il parcheggio più vicino è in via M. Bentegodi n. 8 “Parcheggio arena”; per chi invece raggiunge più comodamente Piazza delle Erbe vi è un parcheggio situato in via Ponte Pignolo n. 6 “Parcheggio Isolo” e un terzo Piazza Arsenale n. 8 “Parcheggio Arsenale”.

La città di Verona

Trovare parcheggio a Verona può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.

Un po' di storia

La città di Verona conta ad oggi 260 mila abitanti ed è visitata da milioni di turisti ogni anno.
Questa fama è indubbiamente dovuta alla grande storia che è dietro a questo capoluogo, un'area abitata sin dal Neolitico lungo il corso dell'Adige.
Successivamente...

Scopri la città di Verona »