Teatro Romano

Parcheggio consigliato

Isolo
Via Ponte Pignolo, 6/c
Verona - 37129
Tel: +39 045/8009333
Fax: +39 045/8007921
Email: verona.isolo@saba.eu Vedi parcheggio

Altri parcheggi: Ospedale Borgo Trento, Arena, Arsenale, Polo Zanotto

Ai piedi del Colle San Pietro è sito il Teatro Romano di Verona. Purtroppo ad oggi sono visibili solo la cavea, la gradinata, numerose arcate di logge e importanti resti dell’antica scena assieme ai muri portanti dell’edificio che risale al I secolo a.C. Il Teatro Romano di Verona è considerato il teatro romano più importante di tutto il nord Italia. Oltre ai numerosi resti antichi risalenti al teatro, sulla scenica collina in cui questo sorge, si trovano anche costruzioni di epoche posteriori e non. Un’aura di antichità cinge questo suggestivo luogo e ve ne accorgerete da voi. Dalla loggia ricostruita del Teatro si accede, per mezzo di un ascensore, al Museo archeologico sito nell’ex convento di San Girolamo dal 1924. Questo museo, unito alla bellezza del teatro e al naturale spettacolo che il colle offre, sono tappe obbligate a Verona perché qui è conservato lo spirito e la storia che l’hanno resa grande nel tempo. Essendo adiacente al centro storico, visitare il colle e i suoi resti sarà quasi automatico. Basterà parcheggiare la vostra auto qui vicino. Infatti Verona offre numerosi parcheggi nella zona del centro storico per agevolare i viaggiatori giunti sin qui. Vi suggeriamo comunque il Parcheggio Arena in via M. Bentegodi n. 8, il Parcheggio Isolo in via Ponte Pignolo n. 6 e il Parcheggio Arsenale in Piazza Arsenale n. 8; tutti e tre questi parcheggi vi offrono infatti l’opportunità di lasciare poco distante da voi sia l’auto che l’odierno stress che, in queste occasioni, porta con sé.

La città di Verona

Trovare parcheggio a Verona può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.

Un po' di storia

La città di Verona conta ad oggi 260 mila abitanti ed è visitata da milioni di turisti ogni anno.
Questa fama è indubbiamente dovuta alla grande storia che è dietro a questo capoluogo, un'area abitata sin dal Neolitico lungo il corso dell'Adige.
Successivamente...

Scopri la città di Verona »