Parcheggio a Cremona

Trovare parcheggio può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.

I nostri parcheggi a Cremona:

Piazza Marconi - Piazza Marconi - Cremona - 26100
Tel: 0039 0372 28936 Fax: 0372/530927 Email: cremona.piazzamarconi@saba.eu

Eventi prossimi

Attrazioni

La città di Cremona

Trovare parcheggio a Cremona può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.
Un po' di storia

Secondo la leggenda Cremona è stata fondata da Ercole, più verosimilmente è stata fondata dalla tribù dei Cenomani, e solo in seguito divenne un centro forte grazie alla colonizzazione da parte dei Romani nel secondo secolo a.C.
Periodo di grande splendore l'ebbe intorno all'anno 1000 sempre sotto al Sacro Romano Impero.
Oggi, la bella Cremona dai tetti rossi conta 71 mila abitanti, ed è situata nel cuore della Pianura Padana, non lontana dal Po.
Il clima è pertanto condizionato fortemente dalla situazione geografica in cui si trova il capoluogo.

Come arrivare a Cremona

Oltre alla stazione ferroviaria, la città di Cremona dispone anche di trasporto idrico dato che attraverso il Po la città è collegata con il mare.
Cremona è poi raggiungibile per vie stradali attraverso l'Autostrada A21 e la SS10 Padana
Gli aeroporti più vicini sono quelli della provincia di Milano, con Orio al Serio che dista 75 km e Linate che dista 85 km, ma si può anche arrivare a Verona Villafranca, distante poco meno di 10 km.

Cosa vedere a Cremona

Cremona è nota come la città delle tre T: torrone, Torrazzo e tettone, anche se a quest'ultima spesso viene sostituita la T di Tognazzi.
Il Torrazzo è il simbolo della città ed è il campanile storico più alto d'Italia, ed in esso v'è anche un orologio astronomico di grande fama.
Assieme al Torrazzo vi sono poi, nella medesima stupenda Piazza del Comune, il Battistero, il Duomo e la bellissima Loggia dei Militi.
Parecchi sono poi i palazzi e le chiese: molta architettura risale infatti al periodo delle signorie, che diedero grande splendore al centro cittardino della città di Cremona.
Essendo il centro pieno d'arte e di vita, è assolutamente interessante poterlo girare a piedi e pertanto si può sfruttare il parcheggio di Piazza Marconi.