72° Sagra Musicale Umbra

Dal 06/09/2017 al 17/09/2017

Parcheggio consigliato

Ripa di Meana
Via Ripa di Meana
Perugia - 06126
Tel: +39 075/5730140
Fax: -
Email: perugia.ripadimeana@saba.eu Vedi parcheggio

Altri parcheggi: Pellini, Mercato Coperto, Sant'Antonio, Piazzale Europa, Porta Nova, Piazza Partigiani

Dal 6 settembre, la musica unirà ciò che la terra ha diviso. A Perugia si darà il via alla 72° Sagra Musicale Umbra, in una terra colpita dal terremoto, ma che sente forte il sentimento di fratellanza. Tema di quest'anno, infatti, è la parola «Fratres», che prendespunto dalla celebre composizione di Arvo Pärt, il massimo interprete della spiritualità musicale contemporanea. Oltre al Coro Giovanile dell’Umbria, la Sagra Musicale ospita quest’anno anche il Choeur des Jeunes de France, nella Mezzanotte bianca dei cori che fa da preludio al Festival il 7 settembre e che inonderà di gruppi corali il centro storico di Perugia, con più di trenta eventi diffusi dal pomeriggio alla mezzanotte), il Coro Giovanile Italiano e l’Ensemble Libercantus.

Scopri tutto questo e molto di più sul sito ufficiale: www.perugiamusicaclassica.com

La città di Perugia

Trovare parcheggio a Perugia può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.

Un po' di storia

Pare che i primi insediamenti storici a Perugia siano quelli Etruschi, con la confluenza nei pressi del Tevere anche delle popolazioni Umbre.
Il nucleo vero e proprio della città, prende quindi la prima forma grazie alla popolazione Etrusca, che fece di Perugia uno dei centri più...

Scopri la città di Perugia »