Capodanno a Venezia

Dal 31/12/2017 al 01/01/2018

Parcheggio consigliato

PRENOTA ORA Stazione
Viale Stazione, 10
Venezia Mestre - 30171
Tel: +39 041/938021
Fax: +39 041/5382894
Email: venezia.mestre@saba.eu Vedi parcheggio

La grande festa è in Piazza San Marco, dove decine di migliaia di persone si radunano man mano che si avvicina la mezzanotte per attendere il countdown, fare un brinsidi e scambiarsi auguri e baci benauguranti. È proprio il bacio che negli ultimi anni ha caratterizzato l’ultimo dell’anno a Venezia con il format della serata “Love”.

Un grande palco in piazza dove dalle 21 alle 23:45 circa si esibiscono cantanti e artisti ogni anno diversi, per poi attendere guidati dai presentatori il momento in cui scambiarsi baci appassionati per l’anno nuovo, ormai tradizione degli ultimi anni. Il tutto è seguito dai fuochi d’articifio, sparati direttamente da una chiatta in bacino San Marco, spettacolo molto suggestivo e romantico se vogliamo, a coronamento di quanto di magico questa piazza offre.

Le alternative non mancano. Il Teatro La Fenice propone il “Concerto di Capodanno”, una soluzione sicuramente più tranquilla e dedicata alla grande musica e arte internazionale. Oppure potete scegliere di partecipare a qualche festa o party organizzati presso i grandi alberghi di lusso.

La città di Venezia Mestre

Trovare parcheggio a Venezia può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.

Un po' di storia

Venezia e la sua laguna è stata nominata Patrimonio dell'Unesco: questo la dice lunga su quanto questo capolavoro tutto italiano abbia da offrire e circa la sua lunga storia.
La laguna veneta nasce da zone paludose intorno all'800 a.C., con una civiltà ben radicata che solo...

Scopri la città di Venezia Mestre »