Piazza di Siena 2012
Dal 24/05/2012 al 27/05/2012
Parcheggio consigliato
Villa Borghese
Viale del Galoppatoio, 33
Roma - 197
Tel: 0039 06/3225934
Fax: 06/3610805
Email: roma.villaborghese@sabait.it
Vedi parcheggio
Altri parcheggi: Partigiani
Nello stesso periodo in cui si svolge la Mille Miglia, sempre nell'area centralissima di Villa Borghese, vi è a Roma l'evento di Piazza di Siena, grande area interna alla Villa che vede una manifestazione con ospiti i principali protagonisti dell'equitazione di livello internazionale.
L'evento è una rievocazione storica del Palio di Siena, con la piazza che serve, appunto, a ricordare la celeberrima Piazza del Campo senese, secondo la tradizione voluta da Marcantonio IV.
La location è facilmente raggiungibile con la metropolitana, scendendo alla fermata Spagna, con i mezzi pubblici che lasciano anche nelle immediate vicinanze, verso Piazzale Flaminio o con l'automobile, che si può lasciare comodamente al parcheggio di Villa Borghese.
La città di Roma
Trovare parcheggio a Roma può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.
Un po' di storia
Roma, detta Caput Mundi, è la capitale d'Italia nonché città più popolosa dell'intera nazione e tra le maggiori capitali europee per dimensioni, con quasi 3 milioni di abitanti.
Secondo la leggenda fu Romolo a fondarla, nel 753 a.C. e poi fu governata, secondo un...
