Parkings près de Abbazia di San Pietro - à Assise

Recherche avancée
Ouvert 24 h/24
Réseau téléphones mobiles
Caméras de sécurité
Mobilité réduite
VIA T
Places libres
Véhicules électriques
Motos
Lavage de voiture
Ecosaba
Distribution automatique de boissons et produits alimentaires
Autopartage
Station de gonflage de pneus
Hauteur
Horaire spécial
Paiement à la sortie
Location voiture
Location de vélos électriques
Vélos
Fermé dimanche et jours fériés
Cartes de crèdit
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggiando il veicolo nei pressi dell’Abbazia di San Pietro avrete l’occasione di visitare alcuni dei monumenti più importanti della città di Assisi.

L'Abbazia di San Pietro, fondata verso la fine del X secolo si presenta con un impianto romanico-umbro, con segni caratteristici dell’Ordine Benedettino, che rispecchia uno degli ultimi esempi di architettura della città di Assisi. La facciata dell’Abbazia si presenta in pietra rosa proveniente dal Monte Subasio.

Cosa posso visitare vicino all’Abbazia di San Pietro?

 

Dopo aver parcheggiato la vostra auto nei pressi dell’Abbazia di San Pietro, potrete fare un giro turistico dentro quest'ultima e successivamente dirigervi verso Rocca Maggiore e fare il giro delle mura medievali varcando alcune delle 7 porte che potrete trovare durante il cammino.

Rocca Maggiore è una fortezza medievale che sovrasta e domina l’intera città di Assisi poiché si trova a 500 metri di altitudine. Data la sua altezza riesce a offrire uno strepitoso panorama.

Edificata sui resti di una cittadella romana nei primi anni del secolo XII, la fortezza è costituita da una una serie di torri che formano una trapezio.

 

Una delle porte che si trova vicino a Rocca Maggiore è Porta San Giacomo. Porta che permette l’accesso alla parte settentrionale di Assisi, e facilita l’accesso anche alla Porta di San Francesco e alla Basilica di San Francesco, una delle chiese più importanti di questa città, famosa anche per essere il luogo di nascita di San Francesco.

 

Dove parcheggiare nei pressi dell’Abbazia di San Pietro?

 

Per poter visitare tranquillamente la città di Assisi vi consigliamo di visitarla percorrendo i suoi vicoli con lunghe passeggiate. L’opzione ideale è dunque quella di parcheggiare il vostro

veicolo, giusto fuori dalle mura della città, nel Parcheggio Saba Giovanni Paolo II.

Questo parcheggio pubblico, una delle migliori strutture, è ideale per poter lasciare l’auto e godere di tutti i monumenti accessibili che si trovano in zona.

Parcheggiando il vostro veicolo in questo parcheggio, troverete un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Piazza Giovanni Paolo II, 06081, Assisi.

Parking Saba à Assise

Nous avons des parkings à.....

Laissez la voiture à proximité...

Pour visiter tranquillement les monuments de la ville, comme la Basilique de Saint François ou le Château de La Rocca Magiore, vous pouvez vous garer dans l'un des parkings Saba, toujours situés à proximité des principaux points d'intérêt.