Parkings près de Arco Etrusco - à Pérouse

Recherche avancée
Ouvert 24 h/24
Réseau téléphones mobiles
Caméras de sécurité
Mobilité réduite
VIA T
Places libres
Véhicules électriques
Motos
Lavage de voiture
Ecosaba
Distribution automatique de boissons et produits alimentaires
Autopartage
Station de gonflage de pneus
Hauteur
Horaire spécial
Paiement à la sortie
Location voiture
Location de vélos électriques
Vélos
Fermé dimanche et jours fériés
Cartes de crèdit
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggiando l’auto in un parcheggio vicino all’Arco Etrusco potrai visitare comodamente anche il centro di Perugia.

Arco Etrusco e Porta Marzia sono le due porte più importanti della città di Perugia. La prima è situata a nord e la seconda a sud, esattamente alle estremità di quello che era il principale asse viario di questa città. L'Arco Etrusco era l’unico accesso con un aspetto militare, infatti la porta è affiancata da due robusti torrioni a pianta trapezoidale con un'altezza di 20 metri circa. La porta inoltre è formata da un arco alto più o meno 10 metri e formato da una doppia ghiera di cunei.

Cosa vedere vicino all’Arco Etrusco?

 

Nella zona nord di Perugia, dopo aver lasciato la macchina nel parcheggio più vicino, potrai scoprire luoghi unici come la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Capitolare. Sempre nella medesima area, si trovano magici spazi verdi dove godersi il panorama della città, come il Parco Sant’Angelo. Il parco, nato a ridosso delle Mura medievali e della via del Bulagaio, ricalca un’antica via di comunicazione etrusca e medievale. Si tratta di un'area verde immensa, all'interno della quale sono presenti attrezzature per attività sportive e ricreative e un teatro realizzato verso gli inizi del ‘900. Situato nella zona di Corso Garibaldi, vicino alle Mura medievali e alla via del Bulagaio, è diventato un luogo ideale per residenti e turisti.

 

Nella città di Perugia, oltre a visitare i suoi monumenti, potete provare una delle sue specialità culinarie più conosciuta, ovvero la torta al testo. Questa torta, oltre a rappresentare una buona alternativa per un pranzo gustosissimo e veloce, ha origine antichissime e prende il nome dalla pietra con la quale viene cucinata, una superficie in ghisa che viene fatta riscaldare per cuocere la torta: il testo. Il ripieno di questa torta vari a seconda dei gusti.

 

Dove parcheggiare nei pressi dell’Arco Etrusco?

 

Puoi raggiungere la zona del Parco Sant’Angelo, anche in macchina, parcheggiando nel Parcheggio Saba Sant'Antonio che si trova a pochi passi anche dall’Arco Etrusco.

Questo parcheggio pubblico dispone di strutture all’avanguardia e di servizi di prima qualità, con tutte le comodità incluse. Aperto 24 ore al giorno, la struttura dispone di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Viale Sant'Antonio, 06122, Perugia.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parking Saba à Pérouse

Nous avons des parkings à.....

Laissez la voiture à proximité...

Si vous visitez cette importante ville italienne, ne manquez pas de vous rendre à l'Université de Pérouse, à l'ancien aqueduc romain et au Temple de Sant’Angelo, qui font partie des nombreux monuments que Pérouse abrite. Pour vous déplacer facilement dans cette zone, notamment la partie historique de Pérouse, vous pouvez vous garer dans l'un de nos parkings Saba, toujours situés à proximité des points d'intérêt touristiques des villes.