Parkings près de Cittadella Verona - à Vérone

Recherche avancée
Ouvert 24 h/24
Réseau téléphones mobiles
Caméras de sécurité
Mobilité réduite
VIA T
Places libres
Véhicules électriques
Motos
Lavage de voiture
Ecosaba
Distribution automatique de boissons et produits alimentaires
Autopartage
Station de gonflage de pneus
Hauteur
Horaire spécial
Paiement à la sortie
Location voiture
Location de vélos électriques
Vélos
Fermé dimanche et jours fériés
Cartes de crèdit
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggia nel quartiere di Cittadella a Verona e visita questa città comodamente a piedi.

Verona, la città situata nel nord d'Italia, offre un centro storico costruito in epoca medievale e bagnato dal fiume Adige. Questa città si divide in distinti quartieri, uno di questi prende il nome di Cittadella, quartiere storico chiamato così perché durante l’epoca della dominazione viscontea fu costruita una cittadella con lo scopo di difendere la città. Nome da cui deriva anche quello di Piazza Cittadella. Una delle strade principali di questo quartiere, nonché del centro di Verona è Corso Porta Nuova.

Cosa vedere nei pressi del quartiere Cittadella?

 

Dopo aver sostato l’auto nel quartiere Cittadella di Verona, potrete spostarvi verso il centro della città. Verona è conosciuta infatti, non solo per essere la città di Romeo e Giulietta, personaggi di una delle opere più famose di Shakespeare, ma anche per l’Arena di Verona, un anfiteatro romano del primo secolo che ospita concerti e opere liriche tra i più famosi di tutta Italia.

Vi consigliamo dunque di iniziare il vostro percorso passando per Piazza Bra. Questa Piazza è la sede dell’Arena di Verona, la quale fu costruita verso la prima metà del primo secolo d.C ed è il terzo anfiteatro romano per grandezza in tutta Italia. Durante il corso degli anni dell’impero romano, ha accolto innumerevoli combattimenti di gladiatori e spettacoli di ogni genere.

 

Sempre in Piazza Bra potrete notare la maestosa e affascinante statua in bronzo: quella del re Vittorio Emanuele II, eretta subito dopo la sua morte ed inaugurata nel mese di Gennaio del 1880, monumento che fu costruito per onorare il sovrano artefice dell’unità d'Italia.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi del quartiere Cittadella?

 

Situato nel cuore di Verona, il Parcheggio Saba Arena è vicinissimo alle principali attrazioni della città. È la soluzione ideale sia per chi vuole godersi uno spettacolo nell’atmosfera unica dell’Arena sia per chi vuole passeggiare tra le vie dello shopping e ammirare le meraviglie del centro storico. Questo parcheggio pubblico è consigliato in occasione del Festival Lirico all'Arena e non solo. Perfetto per lasciare il tuo veicolo a qualsiasi orario e giorno dell’anno perchè consta di un servizio al cliente 24h su 24h.

 

Ci trovi in Via M. Bentegodi 8, 37122, Verona.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parking Saba à Vérone

Nous avons des parkings à.....

Laissez la voiture à proximité...

Le centre historique de Vérone est l'un des plus beaux et des plus étonnants de toute l'Italie. Son aspect et son style médiéval transportent le visiteur hors du temps. La Porta dei Borsari, l'amphithéâtre Arena de Verona ou la Casa di Giulietta, sont les plus beaux exemples du style et du charme du centre de Vérone. Pour admirer tous ces points d'intérêt dans le centre historique de Vérone, nous vous conseillons d'utiliser nos parkings Saba, toujours situés près des principaux points d'intérêt de la ville, et ouverts 24h/24.