Parkings près de Musée des Carteries Papales - à Ascoli Piceno

Recherche avancée
Ouvert 24 h/24
Réseau téléphones mobiles
Caméras de sécurité
Mobilité réduite
VIA T
Places libres
Véhicules électriques
Motos
Lavage de voiture
Ecosaba
Distribution automatique de boissons et produits alimentaires
Autopartage
Station de gonflage de pneus
Hauteur
Horaire spécial
Paiement à la sortie
Location voiture
Location de vélos électriques
Vélos
Fermé dimanche et jours fériés
Cartes de crèdit
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggia nei pressi del Museo della Cartiera Papale di Ascoli Piceno, situato a pochi passi dal Parco dell’Annunziata, e visita questo mirabile esempio di archeologia industriale, unico sul territorio che racchiude in sé elementi che hanno caratterizzato la città di Ascoli Piceno. La Cartiera Papale è costruita in conci di travertino e per secoli ha usufruito della vicinanza del torrente Castellano per l’attività della produzione della carta.

Cosa posso visitare vicino al Museo della Cartiera Papale?

 

Non appena avrai lasciato in sosta la tua auto, per dirigerti verso il Museo della Cartiera Papale dovrai passare vicino al Parco dell’Annunziata, dove potrai passeggiare per qualche ora, prima di visitare il Museo.

Il Parco dell’Annunziata è un enorme parco urbano presente nella città di Ascoli Piceno che si caratterizza per essere uno dei migliori luoghi in grado di permettere, ai cittadini di questa città e ai turisti che la visitano costantemente, di potersi allontanare dal caos di quest’ultima e di immergersi nella natura concedendosi qualche ora di relax circondati dal verde.

Il parco pubblico dell’Annunziata, situato nella zona più alta della città, cioè sull’antico colle paesaggistico, viene considerato il polmone verde di Ascoli.

All’interno di questo parco si trovano la Torre del Cucco, il Convento e le Grotte dell’Annunziata, le quali circondano interamente il Parco su tutto il lato orientale e sono una delle più originali singolarità monumentali di Ascoli Piceno.

 

Vi consigliamo inoltre di visitare la Chiesa della Madonna del Ponte, uno degli edifici religiosi che si presenta con modeste dimensioni e si trova a pochi passi dal Museo della Cartiera Papale, nel rione di Porta Cartara. La costruzione di questa chiesa risale all’anno 1680 e si caratterizza per la sua forma cilindrica.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi del Museo della Cartiera Papale?

 

Per arrivare al Museo della Cartiera Papale nella maniera più comoda ti consigliamo di parcheggiare il tuo veicolo nel Parcheggio Saba Torricella, situato a pochi passi dal parco dell’Annunziata.

Questo parcheggio pubblico è una delle migliori strutture ed è ideale dunque per poter accedere a ogni attrazione turistica del centro storico di Ascoli Piceno.

Sostando il tuo veicolo in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Via di Porta Torricella 7, 63100, Ascoli Piceno.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parking Saba à Ascoli Piceno

Nous avons des parkings à.....

Laissez la voiture à proximité...

Lors de votre visite à Ascoli Pieno, ne manquez pas de passer par la vieille ville. La totalité du centre d'Ascoli est construit à base d'un marbre spécial nommé travertino, et, cerise sur le gâteau, voici la Piazza de Popolo, de style Renaissance, considérée comme l'une des plus belles places de toute l'Italie. Vous trouverez un parking Saba dans le centre-ville afin de vous garer sans difficultés.