Parkings près de Teatro Morlacchi - à Pérouse

Recherche avancée
Ouvert 24 h/24
Réseau téléphones mobiles
Caméras de sécurité
Mobilité réduite
VIA T
Places libres
Véhicules électriques
Motos
Lavage de voiture
Ecosaba
Distribution automatique de boissons et produits alimentaires
Autopartage
Station de gonflage de pneus
Hauteur
Horaire spécial
Paiement à la sortie
Location voiture
Location de vélos électriques
Vélos
Fermé dimanche et jours fériés
Cartes de crèdit
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Sosta l’auto nei pressi del Teatro Morlacchi e immergiti nella storia di Perugia.

Il Teatro Morlacchi si trova a pochi passi da Piazza IV Novembre, raggiungibile comodamente a piedi percorrendo le strade di Perugia. Questo teatro, inaugurato negli anni 80 come Teatro Civico del Verzaro, aveva una capienza di 1200 spettatori. Qualche anno dopo l’architetto Calderini si occupò di ristrutturarlo e ampliarlo curando nei particolari tutte le decorazioni di quest’ultimo, e durante la sua seconda inaugurazione prese il nome di Teatro Morlacchi.

Successivamente nel 1940 venne donato al Comune di Perugia e finalmente dieci anni dopo fu nuovamente ristrutturato per migliorare l’aspetto e l’agibilità ad attori e spettatori.

Cosa posso vedere nei pressi del Teatro Morlacchi?

 

Non appena avrai parcheggiato il veicolo nei pressi del centro storico di Perugia, potrai iniziare la tua scoperta tra i monumenti che conservano quei frammenti dell’architettura storica della città che ci raccontano il suo passato.

Su Viale Pompeo Pellini troviamo il muro Etrusco che, eretto fra il IV e III secolo a.C., rappresenta uno dei monumenti più antichi della città. Il Muro etrusco si trova nel parco Cuparella, un parco che sorge verso gli anni 50 che contiene al suo interno due scalinate simmetriche che creano un asse verticale.

 

Nella stessa zona del parco, troviamo anche Palazzo Donini, ispirato allo stile toscano del XVI secolo. Questo Palazzo si trova a pochi passi anche da Porta Santa Margherita, porta che appartiene alla cinta muraria medievale di Perugia. Questa Porta prende il suo nome dal Monastero di S. Margherita, situato in Via Bonaccio, strada non molto distante dal centro di Perugia. La Porta si trova vicino alle Briglie di Braccio, un’opera che risale al quattrocento.

 

Dove posso parcheggiare vicino al Teatro Morlacchi?

 

Non appena sarai arrivato a Perugia, troverai a disposizione per la tua auto, a pochi passi da Piazza IV Novembre, un parcheggio pubblico da dove potrai partire per una visita a piedi. Parcheggiando dunque nel Parcheggio Saba Pellini troverai una struttura all’avanguardia aperta 24 ore su 24. Inoltre vanta di un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Viale Pompeo Pellini, 06121, Perugia.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parking Saba à Pérouse

Nous avons des parkings à.....

Laissez la voiture à proximité...

Si vous visitez cette importante ville italienne, ne manquez pas de vous rendre à l'Université de Pérouse, à l'ancien aqueduc romain et au Temple de Sant’Angelo, qui font partie des nombreux monuments que Pérouse abrite. Pour vous déplacer facilement dans cette zone, notamment la partie historique de Pérouse, vous pouvez vous garer dans l'un de nos parkings Saba, toujours situés à proximité des points d'intérêt touristiques des villes.