Ponte Pietra

Parcheggio consigliato

Arsenale
Via Alfredo Cappellini, 2
Verona - 37126
Tel: +39 045/8009333
Fax: +39 045/8019048
Email: verona.arsenale@saba.eu Vedi parcheggio

Altri parcheggi: Ospedale Borgo Trento, Arena, Isolo, Polo Zanotto

Il Ponte Pietra si trova sul fiume Adige, nel centro di Verona. Il ponte è una struttura ad arco in marmo bianco (per le parti originali) e mattoni rossi (per le parti ristrutturate, comunque fedeli all’originale) che vi accompagna in una piacevole passeggiata da una sponda all’altra del fiume e attraversandolo avrete il privilegio di calcare l’unico ponte romano rimasto nella città. La struttura originaria, presumibilmente in legno, viene fatta risalire all’epoca preaugustea; ad oggi il ponte rappresenta l’opera marmorea pubblica più importante della città. In epoca romana erano due i ponti posti in prossimità del teatro Romano: il Ponte Marmoreus (ponte Pietra) ed il Ponte Postumius (ponte Postumio). Nella zona circoscritta dai due ponti e dal teatro, una volta bloccato le acque al ponte Postumio avevano luogo le battaglie navali. Potrete godere appieno della bellezza del ponte durate la notte, quando una sapiente illuminazione, mescolata al silenzio che permette di sentire solo il rumore dell’acqua che si staglia sui pilastri, offre un valore aggiunto alla struttura e allo scenario che lo circonda, rendendolo uno dei posti più romantici della città. Per avviare questa romantica passeggiata in questo luogo particolarmente ricco di suggestioni, sarà sufficiente parcheggiare la vostra auto in uno dei parcheggi prossimi alla zona a vostra disposizione. Potrete fare riferimento al parcheggio Arena, sito in via M. Bentegodi, al parcheggio Arsenale in piazza Arsenale oppure al parcheggio Isolo, sito in via Ponte Pignolo.

La città di Verona

Trovare parcheggio a Verona può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.

Un po' di storia

La città di Verona conta ad oggi 260 mila abitanti ed è visitata da milioni di turisti ogni anno.
Questa fama è indubbiamente dovuta alla grande storia che è dietro a questo capoluogo, un'area abitata sin dal Neolitico lungo il corso dell'Adige.
Successivamente...

Scopri la città di Verona »