Mostra della Fondazione CariPerugia Arte

Dal 21/02/2018 al 30/09/2018

Parcheggio consigliato

PRENOTA ORA Piazza Partigiani
Piazza Partigiani
Perugia - 06121
Tel: +39 0755732506
Fax: -
Email: perugia.piazzapartigiani@saba.eu Vedi parcheggio

Altri parcheggi: Ripa di Meana, Pellini, Mercato Coperto, Sant'Antonio, Piazzale Europa, Porta Nova

Cento magnifiche opere, tra cui molti capolavori assoluti, appartenenti ad una delle più antiche e prestigiose istituzioni culturali italiane, l’Accademia Nazionale di San Luca di Roma, sono a Perugia per una mostra di ampio respiro che si sviluppa tra Palazzo Baldeschi e Palazzo Lippi Alessandri, edifici storici di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia situati nel centro storico cittadino e adibiti a spazi museali.


Oltre alle opere di Raffaello, Bronzino, Pietro da Cortona, Guercino, Rubens, Wicar, Hayez, Giambologna, Canova, Valadier, Balla,si possono ammirare dipinti e sculture di altri fondamentali artisti italiani e stranieri, a documentare la grande arte tra il Quattrocento e il recente Novecento.


Per maggiori informazioni, visita il sito www.fondazionecariperugiaarte.it

La città di Perugia

Trovare parcheggio a Perugia può essere un problema: per non cercarlo inutilmente, trovatelo con Saba e godetevi a pieno la città.

Un po' di storia

Pare che i primi insediamenti storici a Perugia siano quelli Etruschi, con la confluenza nei pressi del Tevere anche delle popolazioni Umbre.
Il nucleo vero e proprio della città, prende quindi la prima forma grazie alla popolazione Etrusca, che fece di Perugia uno dei centri più...

Scopri la città di Perugia »