Estacionamento/s em Baraccano - Bolonha

Busca avançada
Aberto 24 horas
Cobertura para telemóvel
Sistema CCTV
Mobilidade reduzida
Via Verde
Lugares livres
Veículos elétricos
Motos
Lavagem de veículos
Ecosaba
Vending
Carsharing
Verificação da pressão dos pneus
Altura
Horário especial
Pagamento na saída
Aluguer de veículos
Bicicletas elétricas
Bicicletas
Fechado aos domingos e feriados
Cartões de crédito
3G/4G
Via Verde
Via Verde
Via Verde

Bologna, l’antico capoluogo dell'Emilia-Romagna, si divide in diverse zone, tra queste troviamo la zona di Via Santo Stefano, facile da percorrere sia a piedi che in macchina. Vicino a questa zona si trova il complesso monumentale del Baraccano, overo un insieme di edifici di natura civile e religiosa.

Se volete passeggiare dunque tranquillamente per le strade di Bologna e rimanere dalle parti di questa zona si consiglia di lasciare il vostro veicolo in un parcheggio al Baraccano, questa scelta sarebbe la soluzione migliore per non allontanarvi troppo da questa zona e poter sfruttare l’occasione per visitare uno dei più famosi giardini che si trovano in questa città.

Cosa posso fare e vedere nei pressi di Baraccano?

 

Non appena avrete parcheggiato il vostro veicolo nel parcheggio, potrete dirigervi verso il Complesso Monumentale del Baraccano. Fanno parte di questo complesso il santuario della Madonna del Baraccano e una serie di edifici, sia lungo la Via Santo Stefano, sia sulla piazza del Baraccano. Il santuario della Madonna del Baraccano è una piccola chiesa che venne costruita nel 1400 e il suo nome deriva dal termine "barbacane", con il quale si identificava il contrafforte esterno al quale l’edificio era direttamente appoggiato.

 

Di fianco a questo complesso monumentale, potrete trovare anche i famosi Giardini Margherita, il parco più esteso di Bologna. Un bellissimo parco, non molto distante dal centro storico, che consta con 26 ettari di terreno. Punto di riferimento per molti giovani e famiglie e uno dei parchi più frequentato grazie, e non solo, anche ai locali e agli eventi che vi si tengono durante tutto il corso dell’anno.

 

Dove posso parcheggiare a Baraccano?

 

Per visitare Bologna e rimanere nei pressi della zona di Via Santo Stefano, vi consigliamo di parcheggiare il vostro veicolo nei pressi di Piazza Baraccano, potendo così raggiungere comodamente il vostro parco e passare qualche ora lontano dal caos della città.

Inoltre il Parcheggio Saba S. Orsola Malpighi, situato adiacente al policlinico S. Orsola – Malpighi, mette a disposizione dei suoi clienti ben 538 posti distribuiti su 4 piani. Il parcheggio è inoltre dotato di 10 posti auto gratuiti per le auto che trasportano persone con disabilità (con regolare permesso esposto e persona con disabilità a bordo) ed offre tariffe agevolate per i pazienti oncologici.

 

Ci trovi in Via Albertoni, 40138, Bologna.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Estacionamento Saba em Bolonha

Temos estacionamentos em ...

Deixe o carro perto de ...

A atração principal da cidade de Bolonha é o património histórico que guarda, e que o visitante pode ver, em grande parte, no centro da metrópole. Para poder deslocar-se tranquilamente nesta zona, é recomendável que use um dos nossos parques. A Saba dispõe de parques de estacionamento abertos as 24 horas, perto de cada monumento de Bolonha, para que o visitante possa deixar o carro sem problemas.