Estacionamento/s em Museu Lapidario - Verona

Busca avançada
Aberto 24 horas
Cobertura para telemóvel
Sistema CCTV
Mobilidade reduzida
Via Verde
Lugares livres
Veículos elétricos
Motos
Lavagem de veículos
Ecosaba
Vending
Carsharing
Verificação da pressão dos pneus
Altura
Horário especial
Pagamento na saída
Aluguer de veículos
Bicicletas elétricas
Bicicletas
Fechado aos domingos e feriados
Cartões de crédito
3G/4G
Via Verde
Via Verde
Via Verde

Parcheggiando l’auto nei pressi del Museo Lapidario di Verona avrai l’occasione di visitare molte delle attrazioni turistiche di questa città e di scoprire alcuni dei suoi angoli nascosti che caratterizzano il suo centro storico.

Il Museo Lapidario venne istituito tra l’anno 1700 e l’anno 1800 ed è il secondo più antico museo pubblico che si trova in Europa. Questo Museo, situato all'interno delle antiche mura della città di Verona, offre una splendida vista su una delle piazze più belle ed armoniosamente variopinte del mondo: Piazza Bra.

Cosa posso vedere vicino al Museo Lapidario?

 

Parcheggia la macchina e dirigiti verso piazza Brà, dove potrai visitare il Museo Lapidario e, adiacente ad esso, spostandosi in direzione del fiume Adige, il Museo di Castelvecchio. Luogo di una complessità storica, architettonica e artistica più unica che rara. Fu costruito verso la metà del '300 dalla Signoria Scaligera e rimase a lungo un luogo militare e, a seconda degli utilizzi e del gusto delle epoche che si susseguirono venne alterato e modificato. In questo Museo inoltre durante la seconda guerra mondiale furono condannati a morte da Mussolini, il genero Galeazzo Ciano e altri gerarchi dissidenti.

 

Di fronte al Museo di Castelvecchio si trova un monumento interamente in bronzo dedicato allo statista Italiano: Camillo Benso Conte di Cavour. Questo monumento è alto più di sei metri ed è stato realizzato dagli scultori Carlo e Attilio Spazzi.

 

Potrai concludere il tuo itinerario visitando due delle attrazioni turistiche più famose di Verona: Piazza Bra e l’Arena di Verona. Nella piazza vi ha sede l’Arena: terzo anfiteatro romano per grandezza in tutta Italia che fin dall’impero romano a oggi accoglie numerosi spettacoli di ogni genere.

 

Dove posso parcheggiare vicino al Museo Lapidario?

 

Situato nel cuore di Verona, il Parcheggio Saba Arena è vicinissimo alle principali attrazioni della città di Verona, come il Museo Lapidario e l’Arena di Verona.

Lasciare in sosta l'auto o la moto presso questo parking è dunque la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono visitare il centro storico di Verona e ammirare le sue meraviglie.

Questo parcheggio pubblico è consigliato in occasione del Festival Lirico all'Arena e non solo. Perfetto per lasciare il tuo veicolo a qualsiasi orario e giorno dell’anno perchè consta di un servizio al cliente 24h su 24h.

 

Ci trovi in Via M. Bentegodi 8, 37122, Verona.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Estacionamento Saba em Verona

Temos estacionamentos em ...

Deixe o carro perto de ...

A zona antiga de Verona é uma das mais bonitas e irresistíveis de Itália. O seu aspeto e estilo medieval transportam o turista até à época antiga. A Porta dei Borsari, o anfiteatro Arena de Verona ou a Casa de Julieta são exemplos claros do estilo e encanto do centro de Verona. Para poder ver tranquilamente todos estes locais turísticos que o centro histórico de Verona guarda, recomendamos que use um dos nossos parques Saba, sempre localizados perto dos pontos turísticos da cidade e abertos as 24 horas.