Estacionamento/s em Ponte Pietra - Verona

Busca avançada
Aberto 24 horas
Cobertura para telemóvel
Sistema CCTV
Mobilidade reduzida
Via Verde
Lugares livres
Veículos elétricos
Motos
Lavagem de veículos
Ecosaba
Vending
Carsharing
Verificação da pressão dos pneus
Altura
Horário especial
Pagamento na saída
Aluguer de veículos
Bicicletas elétricas
Bicicletas
Fechado aos domingos e feriados
Cartões de crédito
3G/4G
Via Verde
Via Verde
Via Verde

Parcheggia nei pressi del Ponte Pietra, nel centro storico di Verona e visita tutti i monumenti di grande bellezza e importanza storica che si trovano in questa città.

Il Ponte Pietra è un ponte che fu costruito durante il I secolo a.C. ed è il più antico monumento suggestivo della città di Verona che risale all’epoca romana. Durante il periodo dell’impero romano, Verona aveva sette ponti che attraversavano il fiume Adige, e gli unici due che si trovavano nelle prossimità del Teatro Romano erano il Ponte Pietra e il Ponte Postumio.

Cosa posso visitare nei pressi del Ponte Pietra?

 

Non appena avrai parcheggiato la macchina, prima di visitare il Ponte Pietra, ti consigliamo di fare una sosta presso la Chiesa di San Giovanni in Valle. Quest’ultima si presenta in stile romanico, con la sua facciata dalle linee semplici fu edificata del VI secolo sopra i resti di un'area sepolcrale romana, diventando così una seconda cattedrale cittadina.

Una volta finita la tua visita, potrai dirigerti verso il ponte in Pietra per inoltrarsi verso la casa dei Montecchi, meglio conosciuta come la Casa di Romeo. La famiglia di Romeo era una delle famiglie storiche della città di Verona, inoltre Romeo è uno dei personaggi protagonisti insieme e Giulietta di una delle tragedie più famose di William Shakespeare.

 

Adiacente alla Casa di Romeo potrai trovare una delle piazze più importanti di Verona, la Piazza dei Signori. Qui, al centro della piazza, è situata la statua del poeta Dante, costruita in marmo con un'altezza di circa tre metri.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi del Ponte Pietra?

 

Parcheggiare nel centro storico di Verona non è certo compito semplice. Se vuoi visitare Verona e i suoi monumenti potrai lasciare il tuo veicolo nel Parcheggio Saba Isolo, situato a pochi passi dal Ponte Pietra, per poter intraprendere così la tua avventura a piedi tra i vicoli veronesi.

Questo parcheggio pubblico è una delle migliori strutture ed è ideale per poter lasciare l’auto e poter accedere a ogni attrazione turistica.

Lasciando dunque il proprio veicolo in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Via Ponte Pignolo, 6/c, 37129, Verona.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Estacionamento Saba em Verona

Temos estacionamentos em ...

Deixe o carro perto de ...

A zona antiga de Verona é uma das mais bonitas e irresistíveis de Itália. O seu aspeto e estilo medieval transportam o turista até à época antiga. A Porta dei Borsari, o anfiteatro Arena de Verona ou a Casa de Julieta são exemplos claros do estilo e encanto do centro de Verona. Para poder ver tranquilamente todos estes locais turísticos que o centro histórico de Verona guarda, recomendamos que use um dos nossos parques Saba, sempre localizados perto dos pontos turísticos da cidade e abertos as 24 horas.