Modello di organizzazione, gestione e controllo

Il Decreto Legislativo n. 231/2001 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano la responsabilità amministrativa degli Enti - tra cui le società di capitali - per taluni reati commessi da amministratori, dirigenti o dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’Ente stesso.

SABA Italia S.p.A. e SIPA S.p.A., sensibili all'esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, si sono dotate di un proprio Modello Organizzativo, al fine di definire un sistema strutturato di regole e controlli atti a prevenire la commissione dei reati previsti dal Decreto.

Il Modello si rivolge a tutti i dipendenti di SABA Italia S.p.A. e SIPA S.p.A. ed a tutti coloro che interagiscono con l'azienda affinché pongano in essere comportamenti improntati alla massima legalità, in linea con i valori etico-sociali cui l’azienda si ispira nel raggiungimento dei propri obiettivi.

MOGC SABA 2019

MOGC SIPA 2019

Organismo di Vigilanza

L’Organismo di Vigilanza – che per SABA Italia S.p.A. e SIPA S.p.A. coincide con il rispettivo Collegio sindacale – ha il compito di vigilare sul funzionamento, l’efficacia e l’osservanza del Modello, nonché di curarne il costante aggiornamento.

Codice Etico

Il Codice Etico di Gruppo identifica il nucleo essenziale dei valori che costituiscono la cultura aziendale e che si traducono nei principi e nelle politiche gestionali che guidano il nostro agire quotidiano.

Codice etico 2019