Parcheggio/i al Basilica di San Nicola - Bari

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggiando nei pressi della Basilica di San Nicola avrete l’occasione di visitare alcuni dei monumenti più famosi di Bari e godervi lunghe passeggiate sul lungomare.

La Basilica di San Nicola si erge imponente nella Città Vecchia di Bari, situata adiacente al Porto marittimo e a pochi minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria, si presenta in stile romanico e si distingue per essere stata edificata sull’area della residenza del catepano, quella che un tempo era una provincia dell'Impero bizantino.

La Basilica di San Nicola si trova nel cuore della città vecchia di Bari ed è dunque uno degli esempi più significativi di architettura del romanico pugliese.

Cosa potete visitare nei pressi della Basilica di San Nicola?

 

Non appena avrete parcheggiato il vostro veicolo nel parcheggio più vicino il quale vi permetterà di visitare questa città comodamente a piedi, potrete iniziare il vostro itinerario partendo dalla Basilica di San Nicola per poi visitare San Marco dei Veneziani, il Fortino di Sant’Antonio e passeggiare infine sul lungomare di questa splendida città.

Adiacente alla Basilica di San Nicola si trova appunto San Marco dei Veneziani, la più piccola e antica chiesa ufficiale di Venezia costruita durante il medioevo che è situata nel cuore del borgo antico di Bari ed è aperta al pubblico sempre e solo di domenica mattina.

 

Dopo aver avuto l’opportunità di accedere a questa piccola chiesetta e di visitarla, in seguito potrete dirigervi verso il lungomare e visitare il Fortino di Sant’Antonio Abate. La sua origine risale al 1071 e oggi è possibile accedere ai locali al piano terra dal lungomare Imperatore Augusto. Questi locali vengono utilizzati dal Comune come sede di mostre e incontri aperti al pubblico.

 

Dove potete parcheggiare nei pressi della Basilica di San Nicola?

 

Bari è la città marittima ideale per gli amanti delle lunghe passeggiate in riva al mare. A distanza dal porto, potrete lasciare in sosta la vostra macchina presso il il Parcheggio Saba Porto, situato su Corso Vittorio Veneto: il luogo perfetto per arrivare dalla zona del lungomare alla Basilica di San Nicola a piedi.

Inoltre, una volta parcheggiata la macchina in questo parcheggio, troverete un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Corso Vittorio Veneto, 70123, Bari.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverete sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Bari

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Posto che la maggior parte dei monumenti e delle attrazioni turistiche si trova nelle stradine del centro storico e del porto di Bari, ti consigliamo di parcheggiare la macchina in una delle strutture Saba, presenti in tutta la città e sempre a pochi passi dai principali punti di interesse della zona. Questi parcheggi pubblici sono disponibili 24 ore su 24.