Parcheggio/i al Centro Storico Vignola - Vignola

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Trovare parcheggio nel centro storico di Vignola sarà un'impresa piuttosto facile e ti permetterà di visitare questo luogo che da sempre ha suscitato un grande fascino in tutti i suoi turisti che provengono da ogni parte del mondo per visitarla.

Il centro storico di Vignola racchiude due fasi di espansione principali. La più antica che prende il nome di Castelvecchio, che si sviluppa come primo insediamento sui lati settentrionale ed occidentale e quella più moderna che invece prende il nome del Castelnuovo.

Dove posso parcheggiare nel centro storico di Vignola?

 

Non appena avrai lasciato in sosta la macchina in uno dei parcheggi del centro storico potrai iniziare il tuo itinerario visitando la Rocca di Vignola, ovvero il monumento principale, diventato durante il corso del tempo il simbolo di identità culturale e geografica per tutti i cittadini di questa città.

La tua visita potrà continuare visitando anche il Palazzo Barozzi, un palazzo rinascimentale progettato da Jacopo Barozzi, uno dei più famosi architetti della città di Vignola. Il Palazzo Barozzi si sviluppa in quattro piani e ciò che lo rende interessante e affascinante è la famosissima scala a chiocciola che si trova nell’ala laterale sinistra della struttura.

 

A pochi passi dalla Rocca Vignola si potrebbe inoltre intraprendere il percorso Sole, che si sviluppa sul lato sinistro del fiume Panaro ed è percorribile sia in bici che a piedi. Questo sentiero consente una completa immersione nel paesaggio fluviale dove potrai ammirare salici, pioppi, ontani e una grande varietà di arbusti, tra cui il biancospino e il sanguinello.

 

Dove posso parcheggiare nel centro storico di Vignola?

 

Per spostarti facilmente nel centro storico di Vignola e poter visitare i monumenti più importanti di questa città, comodamente accessibili a piedi, ti consigliamo di lasciare il tuo veicolo nel Parcheggio Saba Corso Italia che si trova nel cuore del centro storico di Vignola.

Questo parcheggio pubblico è una delle migliori strutture che puoi trovare a Vignola ed è ideale per poter lasciare l’auto e accedere a ogni attrazione turistica.

Lasciando dunque il proprio veicolo in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Piazza Corso Italia 48 bis, 41058, Vignola.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Vignola

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

La tranquillità di Vignola è ideale per i viaggiatori che desiderano rilassarsi facendo lunghe passeggiate in campagna o deliziandosi con la gastronomia tradizionale di un territorio con radici antiche come Vignola. Per spostarti in comodità, ti consigliamo di sfruttare il nostro parcheggio Saba di Corso Italia, 48, aperto 24 ore su 24.