Parcheggio/i al Mestre - Venezia Mestre

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Se la vostra scelta è quella di visitare sia Mestre che Venezia, l’opzione migliore potrebbe essere parcheggiare la vostra auto in un parcheggio a Mestre per andare a Venezia.

Se non siete mai stati a Mestre e volete visitarla, vi consigliamo di passare buona parte della vostra giornata in questa località di terraferma che fa parte del comune di Venezia. Dopo una lunga visita a Mestre, è consigliato dirigersi anche verso il capoluogo della regione del Veneto: Venezia.

Mestre è il luogo industriale e produttivo principale del Veneto, ritagliatevi dunque un pò di tempo, prima di arrivare a Venezia, per ammirare e visitare luoghi di attrazione turistica ricchi di storia e arte.

Cosa posso vedere a Mestre?

 

Non appena avrete parcheggiato la vostra macchina, potrete iniziare a visitare Mestre, questa località si presenta con le sue meravigliose piazze, luoghi incantati e uno dei parchi più grandi del mondo: Parco San Giuliano, che si affaccia sulla laguna ed è situato nel punto di contatto tra Mestre e Venezia.

Uno dei simboli principali di Mestre è la Torre Civica, chiamata Torre dell’Orologio, un monumento che può essere visitato dai cittadini di Mestre e dai turisti. Fu costruita nel XII secolo ed è alta 24 metri. Proprio di fianco a questa torre, troverete piazza Ferretto che, situata nel cuore dell’antico borgo cittadino di Mestre, rappresenta il centro storico di questa località, essendo infatti uno dei maggiori luoghi di incontro della città.

 

Oltre a questi due luoghi importantissimi troviamo inoltre alcuni tra gli edifici religiosi più importanti di questa città, come ad esempio, la chiesa di San Rocco e il Duomo di San Lorenzo.

 

Non appena avrete finito il vostro tour per Mestre, potrete prendere un traghetto e arrivare fino a Venezia e perdervi tra i canali di questa città.

 

Dove posso parcheggiare a Mestre?

 

Lascia la tua auto, moto o furgone nel Parcheggio Saba Stazione. Con la sua posizione strategica, ti permetterà di visitare comodamente questa città e di raggiungere anche il centro di Venezia.

Si tratta di un parcheggio pubblico, con un servizio al cliente aperto 24h su 24h, puoi dunque sostare la tua macchina comodamente a qualsiasi orario. Inoltre la certezza di trovare posto e la comodità di questo parcheggio al coperto sarà una grande occasione anche in prossimità del Carnevale di Venezia.

 

Si trova in Viale Stazione 10, 30171, Venezia Mestre.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Venezia Mestre

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Mestre in sé non ha un centro storico e i principali punti di interesse turistico sono sparsi in tutta la città. Nella parte alta della città, ad esempio, troviamo Piazza Ferretto e la Torre dell’Orologio. A pochi isolati di distanza, c’è l’antico Teatro Corso, con una programmazione molto variegata durante tutto l’anno. Infine, vicino al porto di Marghera troverai il Forte Marghera, uno dei luoghi preferiti dai turisti in virtù del suo splendido panorama. Per parcheggiare la macchina in tranquillità, ti consigliamo di usare i parcheggi Saba che abbiamo predisposto vicino ai monumenti più importanti.