Parking/s in Ospedale Sant’Orsola-Malpighi - Bologna

Advanced search
Open 24h
Mobile phone coverage
CCTV
Disabled access
VIA T
Free spaces
Electric vehicles
Motorbikes
Car wash
Ecosaba
Vending machine
Car share
Tyre inflation
Height
Special opening hours
Payment at exit
Car hire
Electric bicing
Bicycles
Closed on Sundays and public holidays
Credit cards
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Sosta l’auto nel parcheggio S.Orsola-Malpighi e gira per le vie di Bologna comodamente a piedi.

Il Policlinico S.Orsola Malpighi è il primo Ospedale situato a Bologna che vanta oltre quattrocento anni di storia. Oltre a essere un ospedale, oggi è sede di una delle università più prestigiose di Bologna: la Facoltà di Medicina e Chirurgia. L’Ospedale è un centro di riferimento non solo nazionale ma soprattutto internazionale per diversi tipi di patologie. Presso questa struttura vengono anche organizzati annualmente congressi ai quali partecipano Professionisti di fama internazionale.

Cosa posso visitare nei pressi dell'Ospedale Sant’Orsola-Malpighi?

 

Parcheggiando l’auto e rimanendo nei pressi dell'Ospedale Sant’Orsola Malpighi, potrai visitare il museo palazzo Poggi, un museo universitario che si trova nell’omonimo palazzo in via Zamboni che espone la preziosa collezione dell’Istituto delle Scienze.

Non appena avrete terminato la vostra visita nel museo, potrete passeggiare in zona universitaria, visitare anche Piazza Verdi e via Zamboni, luoghi estremamente rinomati del centro di Bologna.

In Via zamboni potrai fermarti a consumare un aperitivo tipico bolognese.

Oltre ad essere un luogo ricreativo e universitario, Via Zamboni è una strada storica del centro di Bologna che porta alle due torri e a porta San Donato.

 

Le due torri sono il simbolo della città di Bologna. La torre degli Asinelli, accessibile al pubblico, è la torre medioevale più alta del mondo che con i suoi quattrocentonovantotto gradini ti permette di avere una vista a 360° sui tetti di Bologna.

La Torre Garisenda, alta invece solo 47 metri si trova inagibile al pubblico.

Realizzate entrambe in murature, avevano funzioni militari di difesa e di segnalazione oltre che rappresentare il prestigio della famiglia Asinelli.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi dell'Ospedale Sant’Orsola-Malpighi?

 

L’ideale per poter visitare Bologna e rimanere nei pressi della zona dell'Ospedale Sant’Orsola Malpighi o anche solo per poter comodamente raggiungere il centro a piedi percorrendo i famosi portici di Bologna è quella di lasciare la macchina nel Parcheggio Saba S. Orsola-Malpighi.

Questo parcheggio, situato adiacente al policlinico S. Orsola – Malpighi mette a disposizione dei suoi clienti ben 538 posti distribuiti su 4 piani, è dotato di 10 posti auto gratuiti per i veicoli che trasportano persone con disabilità ed offre tariffe agevolate per i pazienti oncologici.

 

Ci trovi in Via Albertoni, 40138, Bologna.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parking Saba in Bologna

We have car parking in...

Leave the car near....

The city of Bologna’s main attraction is all of the historical heritage it preserves, a significant part of which the visitor can find in the centre of the metropolis. To easily get around the area, it is recommended you use the city’s car parks. Saba has a 24-hour car park located close to each monument in Bologna where the visitor can park their car worry-free.