Parcheggio/i al Museo delle Cartiere Papali - Ascoli Piceno

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggia nei pressi del Museo della Cartiera Papale di Ascoli Piceno, situato a pochi passi dal Parco dell’Annunziata, e visita questo mirabile esempio di archeologia industriale, unico sul territorio che racchiude in sé elementi che hanno caratterizzato la città di Ascoli Piceno. La Cartiera Papale è costruita in conci di travertino e per secoli ha usufruito della vicinanza del torrente Castellano per l’attività della produzione della carta.

Cosa posso visitare vicino al Museo della Cartiera Papale?

 

Non appena avrai lasciato in sosta la tua auto, per dirigerti verso il Museo della Cartiera Papale dovrai passare vicino al Parco dell’Annunziata, dove potrai passeggiare per qualche ora, prima di visitare il Museo.

Il Parco dell’Annunziata è un enorme parco urbano presente nella città di Ascoli Piceno che si caratterizza per essere uno dei migliori luoghi in grado di permettere, ai cittadini di questa città e ai turisti che la visitano costantemente, di potersi allontanare dal caos di quest’ultima e di immergersi nella natura concedendosi qualche ora di relax circondati dal verde.

Il parco pubblico dell’Annunziata, situato nella zona più alta della città, cioè sull’antico colle paesaggistico, viene considerato il polmone verde di Ascoli.

All’interno di questo parco si trovano la Torre del Cucco, il Convento e le Grotte dell’Annunziata, le quali circondano interamente il Parco su tutto il lato orientale e sono una delle più originali singolarità monumentali di Ascoli Piceno.

 

Vi consigliamo inoltre di visitare la Chiesa della Madonna del Ponte, uno degli edifici religiosi che si presenta con modeste dimensioni e si trova a pochi passi dal Museo della Cartiera Papale, nel rione di Porta Cartara. La costruzione di questa chiesa risale all’anno 1680 e si caratterizza per la sua forma cilindrica.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi del Museo della Cartiera Papale?

 

Per arrivare al Museo della Cartiera Papale nella maniera più comoda ti consigliamo di parcheggiare il tuo veicolo nel Parcheggio Saba Torricella, situato a pochi passi dal parco dell’Annunziata.

Questo parcheggio pubblico è una delle migliori strutture ed è ideale dunque per poter accedere a ogni attrazione turistica del centro storico di Ascoli Piceno.

Sostando il tuo veicolo in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Via di Porta Torricella 7, 63100, Ascoli Piceno.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Ascoli Piceno

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Durante la tua visita ad Ascoli Piceno non ti devi assolutamente perdere il centro storico. Si tratta di una zona interamente costruita in marmo travertino: scoprirai la ciliegina sulla torta di questa città nella Piazza del Popolo, opera architettonica rinascimentale e considerata fra le più belle in Italia. In centro città trovi un parcheggio Saba dove lasciare la macchina e tutte le preoccupazioni.