Parcheggio/i al Piazza del Popolo - Ascoli Piceno

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggia nei pressi di Piazza del Popolo e visita il centro Storico di Ascoli Piceno.

Una delle caratteristiche che rende questa Piazza unica nel suo genere è il suo luccicante pavimento interamente costruito in travertino che la rende, nei giorni grigi e piovosi ancora più elegante. Su Piazza del Popolo inoltre si affacciano il Palazzo dei Capitani e la Chiesa di San Francisco. Lasciati dunque affascinare dalla stile rinascimentale di Piazza del Popolo e da altre attrazioni turistiche che si trovano nel centro di Ascoli Piceno.

Cosa vedere nei pressi di Piazza del Popolo?

 

Parcheggiando l’auto in un parcheggio vicino a Piazza del Popolo avrai dunque la possibilità di ammirare uno dei centri più belli d’Italia, costruito interamente in travertino bianco.

Nella città di Ascoli Piceno, considerata una delle città tra le più monumentali d’Italia, troverete infatti una città medioevale con più di 2000 anni di storia.

 

Prima di arrivare a Piazza del Popolo potrai visitare Palazzo dell’Arengo, un maestoso edificio che ospita una delle sedi principali del Comune e che si trova sulla seconda piazza più importante di questa città: Piazza Arringo, situata giusto dietro Piazza del Popolo.

 

Il centro storico di Ascoli Piceno è anche famoso per le innumerevoli torri che sono state costruite durante il corso degli anni, tra queste si trova la Torre degli Ercolani che, insieme al Palazzetto Longobardo, rappresenta l'unico esempio ascolano di palacium - turris integro.

 

Ti consigliamo anche di fare una sosta presso il Duomo di Ascoli, che prende il nome anche di Cattedrale di Sant'Emidio.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi di Piazza del Popolo?

 

Per poter raggiungere il centro storico di Ascoli Piceno nella maniera più comoda ti consigliamo di lasciare in sosta la tua auto nel Parcheggio Saba Torricella, situato a pochi passi dalla Pinacoteca e da due delle piazze più importanti di questa città: Piazza Arringo e Piazza del Popolo.

Questo parcheggio pubblico è una delle migliori strutture ed è dunque ideale per poter lasciare l’auto e accedere facilmente a ogni monumenti del centro di Ascoli.

Sostando il tuo veicolo in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Via di Porta Torricella 7, 63100, Ascoli Piceno.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Ascoli Piceno

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Durante la tua visita ad Ascoli Piceno non ti devi assolutamente perdere il centro storico. Si tratta di una zona interamente costruita in marmo travertino: scoprirai la ciliegina sulla torta di questa città nella Piazza del Popolo, opera architettonica rinascimentale e considerata fra le più belle in Italia. In centro città trovi un parcheggio Saba dove lasciare la macchina e tutte le preoccupazioni.