Parcheggio/i al Piazza del Popolo - Ascoli Piceno

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
Piazza del Popolo è il cuore pulsante di Ascoli. Costruita in stile rinascimentale, i portici e la sua architettura la rendono uno degli angoli più belli della città in cui immergersi nella cultura e nella storia locali.
La Piazza è un riflesso della vita sociale della città. La mattina è occupata dai turisti, il pomeriggio dai giovani mentre verso il calar del sole si riempie degli abitanti della città che escono a cena. Non smette mai di essere occupata da un fiume di gente. In centro si trova anche il Palazzo dei Capitani del Popolo, opera rinascimentale e la cui costruzione ebbe iniziio nel XIII secolo. Qui possiamo lasciarci incantare dalle statue, dagli orologi e dal campanile.A destra troviamo il Caffè Meletti, bar storico a livello locale e nazionale, inaugurato nel lontano 1907. Da qui passò addirittura Ernest Hemingway, il celebre scrittore nordamericano. Forse è questa una delle migliori occasioni per prendersi una pausa e rimanere a contemplare il va e vieni di gente, sorseggiando una buona tazza di caffè. Al lato opposto della Piazza si trova la Chiesa di San Francesco. Di stile gotico, venne iniziata nel XIII secolo, proponendo oggi un autentico viaggio nel tempo a tutti i visitatori. Oltre alla splendida facciata, sono estremamente interessanti anche le dettagliate entrate laterali.Per goderti a pieno la tua visita, parcheggia la tua vettura nel nostro parcheggio Saba di via Torricella, aperto 24 ore al giorno e dotato delle migliori strutture. Una porta d’accesso al centro della città per scoprirlo a piedi.

Parcheggio Saba a Ascoli Piceno

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Durante la tua visita ad Ascoli Piceno non ti devi assolutamente perdere il centro storico. Si tratta di una zona interamente costruita in marmo travertino: scoprirai la ciliegina sulla torta di questa città nella Piazza del Popolo, opera architettonica rinascimentale e considerata fra le più belle in Italia. In centro città trovi un parcheggio Saba dove lasciare la macchina e tutte le preoccupazioni.