Parcheggio/i al Pinacoteca - Ascoli Piceno

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Non appena avrete parcheggiato nei pressi della Pinacoteca di Ascoli Piceno, situata adiacente a Piazza Arringo potrete visitare comodamente questa. Ascoli-Piceno, nonostante sia una piccola cittadina,è in grado di offrire ai suoi visitatori imperdibili monumenti caratterizzati da forme architettoniche armoniose.

La Pinacoteca civica di Ascoli Piceno ospita la grande tradizione artistica e culturale italiana, motivo di vanto per l’intera nazione. Percorrendo infatti le sue sale si può rivivere in prima persona questa tradizione, grazie soprattutto alla cura con cui questo patrimonio è stato conservato fino ai giorni nostri.

Cosa visitare nei pressi della Pinacoteca?

 

Non appena avrete lasciato la vostra macchina nel parcheggio, potrete visitare, situata su Piazza Arringo, la Cattedrale di Sant’Emidio, denominata anche Duomo di Ascoli. Questa sosta turistica è consigliata per tutti coloro che sono appassionati di arte e storia. Infatti questo edificio fu costruito dal risultato di molti adattamenti e sovrapposizioni effettuate tra la fine dell’anno 800 e inizi dell’anno 1600.

Adiacente alla Cattedrale di Sant’Emidio si trova, situato sulla centralissima Piazza Arringo, il Palazzo dell’Arengo. Si tratta di un maestoso edificio che è anche una delle sedi principali del Comune.

 

Imperdibili saranno sicuramente le due piazze più importanti di questa città: Piazza Arringo e Piazza del Popolo. La prima è delimitata da edifici pubblici e privati che nonostante provengano da epoche distinte sono stati perfettamente amalgamati dal travertino.

La seconda si presenta in stile rinascimentale e su di essa si affacciano il Palazzo dei Capitani e la Chiesa di San Francisco. Anche questa piazza si caratterizza per un luccicante pavimento costruito interamente in travertino.

 

Dove potete parcheggiare nei pressi della Pinacoteca?

 

Per poter raggiungere il centro storico di Ascoli Piceno nella maniera più comoda vi consigliamo di lasciare in sosta la vostra auto nel Parcheggio Saba Torricella, situato a pochi passi dalla Pinacoteca e da due delle piazze più importanti di questa città: Piazza Arringo e Piazza del Popolo.

Questo parcheggio pubblico è una delle migliori strutture ed è ideale dunque per poter accedere a ogni attrazione turistica del centro storico di Ascoli Piceno.

Sostando il vostro veicolo in questo parcheggio, troverete un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Via di Porta Torricella 7, 63100, Ascoli Piceno.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverete sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Ascoli Piceno

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Durante la tua visita ad Ascoli Piceno non ti devi assolutamente perdere il centro storico. Si tratta di una zona interamente costruita in marmo travertino: scoprirai la ciliegina sulla torta di questa città nella Piazza del Popolo, opera architettonica rinascimentale e considerata fra le più belle in Italia. In centro città trovi un parcheggio Saba dove lasciare la macchina e tutte le preoccupazioni.