Parcheggio/i al Stadio Luigi Ferraris - Genova

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
Situato in uno dei quartieri più grandi di Genova, Marassi, lo stadio Luigi Ferraris fa parte della storia viva dello sport italiano.
La sua particolare architettura, che unisce la modernità degli stadi più all’avanguardia alla tradizione dei campi da calcio del secolo scorso, lo rende speciale. Sulla riva del Bisagno, la facciata risalta per i mattoni rossi ma anche i tetti bianchi delle quattro torri poste agli angoli del Ferraris contribuiscono alla sua unicità. Centro nevralgico dello sport per il capoluogo ligure e con una capacità per 36.000 persone, è dal 1911 che le strutture ospitano le partite della squadra cittadina, il Genoa. Fondata nel 1893, si tratta della squadra più antica d’Italia e lo stadio prende il nome da un giocatore che diede la vita durante la Prima Guerra. Anche un’altra squadra gioca su questo campo: la Sampdoria, altra squadra storica genovese. La partita Genoa-Sampdoria prende il nome di Derby della Lanterna, facendo riferimento al faro del porto locale. Il Derby rappresenta una grande opportunità di godersi uno dei momenti migliori dello stadio, che in queste occasioni si riempie di tifosi. Se non è giornata di partita, vicino allo stadio è comunque possibile respirare aria di calcio nelle decine di bar che lo circondano. La zona è ben connessa al resto della città attravers gli autobus che vengono potenziati quando gioca una squadra. Non ci sono grandi attrazioni in questa zona ma ti puoi ugualmente goere una passeggiata nel cuore della città, dove i Genovesi vivono davvero. Se ti muovi in macchina, trovare parcheggio non è facile, soprattutto se è giornata di partita. Il parcheggio Saba di Canevari, aperto 24 ore su 24, è una delle soluzioni migliori al problema.

Parcheggio Saba a Genova

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Nel centro storico di Genova sono riuniti i principali monumenti che bisogna visitare per conoscere la cultura locale. Tappe obbligatorie sono, oltre alla zona del porto, il Palazzo Rosso, la Villa Durazzo-Pallavicini e la Cattedrale. Per raggiungere in totale comodità queste attrazioni turistiche, ti consigliamo di sfruttare i parcheggi pubblici Saba, sempre vicini ai monumenti più imperdibili di ogni città.