Parcheggio/i al Quarto dei mille - Genova

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggia la tua auto vicino a Quarto dei Mille e visita questo quartiere residenziale del Levante di Genova che si affaccia sul mare.

Nel quartiere di Quarto dei Mille vi hanno sede anche spiagge molto famose, le quali, durante la stagione estiva si riempiono di turisti che arrivano da ogni parte del mondo. In questo quartiere però non vi sono solo spiagge, ma anche parchi, tra cui troviamo Villa Carrara: un parco ottocentesco molto frequentato.

Cosa posso visitare a Quarto dei Mille?

 

Il quartiere di Genova Quarto cambiò nome in Quarto dei Mille in ricordo della Spedizione dei Mille del 1860. A celebrazione di questa spedizione è anche il monumento situato sullo scoglio di Quarto, la quale posizione fu scelta in base alle caratteristiche ideali di spazio e imponenza della propaggine di roccia su cui si erge. Per tutto l’Ottocento questo quartiere ha conservato un aspetto antico, costituito da piccoli borghi, chiese e vaste zone coltivate ad orto, mentre oggi ha caratteristiche più residenziali e urbanistiche.

Dopo aver parcheggiato il tuo veicolo, durante la tua visita a piedi, potrai trovare alcune tracce di storia, visitando per esempio: Pontevecchio, Castagna e Priaruggia. Il primo è un ponte antico che attraversa lo Sturla, al confine tra S.Martino e Quarto, ad oggi conservato nella via omonima, nei pressi del quale si possono vedere anche edifici piccoli e stretti appartenenti all’antico borgo.

Castagna e Priaruggia invece sono situati vicino all’antica via di passaggio verso levante. Il primo nome è legato alla famiglia Castagna, che nel XII secolo aveva vasti possedimenti, mentre Priaruggia nacque come scalo in un’ansa di mare protetta da due propaggini di costa, dove l’approdo era sicuro, e per questo divenne un grazioso borgo di pescatori.

 

Dove posso parcheggiare vicino a Quarto dei Mille?

 

Il modo migliore di visitare il quartiere di Quarto dei Mille e passare un pomeriggio nelle sue bellissime spiagge è quello di parcheggiare l’auto, la moto o il furgone nel Parcheggio Saba Canevari.

Questo parcheggio pubblico è una delle migliori strutture ed è ideale per poter lasciare l’auto, vanta di una posizione comoda, a soli pochi minuti da Piazza della Vittoria.

Sostando il vostro veicolo in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in via Canevari, 16137, Genova.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Genova

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Nel centro storico di Genova sono riuniti i principali monumenti che bisogna visitare per conoscere la cultura locale. Tappe obbligatorie sono, oltre alla zona del porto, il Palazzo Rosso, la Villa Durazzo-Pallavicini e la Cattedrale. Per raggiungere in totale comodità queste attrazioni turistiche, ti consigliamo di sfruttare i parcheggi pubblici Saba, sempre vicini ai monumenti più imperdibili di ogni città.