Parcheggio/i al Quarto dei mille - Genova

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
Luogo di partenza della spedizione dei Mille nel 1860 guidata da Giuseppe Garibaldi nonché bellissimo luogo sul litorale ligure, Quarto dei Mille è un quartiere residenziale di Genova affacciato direttamente sul mare.
Per godere meglio il quartiere, potete parcheggiare l’auto e passeggiare lungo il litorale, in questo modo vedrete le suggestive scogliere e le belle spiagge create artificialmente e, se volete, potrete anche fare un bagno a mare. Questa località veniva chiamata in epoca romana ad Quartum Milium (la distanza dal centro di Genova) ed è a questo che deve il suo nome. Qui sono sorte nel XII sec. Le chiese di San Giovanni di Quarto e di Santa Maria della Castagna; alle quali nel XIV secolo si aggiunse la chiesa di San Gerolamo dei monaci Olivetani. Era abitata da contadini e pescatori e sede di palazzi di villeggiatura, oggi diventati bellissime ville. Sia le chiese che le ville conservano la storia e soprattutto parte dell’ ingente patrimonio artistico che incornicia ancora oggi la nostra nazione. Se vi trovate a Genova perciò non potete non usare un po’ del vostro tempo per fare un giro in questo magnifico quartiere ligure. Se siete viaggiatori in macchina, evitate lo stress da parcheggio, parcheggiare qui è cosa semplice. Il quartiere infatti dispone di ampi parcheggi in varie zone, a partire da Largo Gerolamo Gaslini fino ad arrivare a Via Raffaele Rubattino, vicino al Ponte dei Mille. Insomma a voi la scelta del parcheggio più comodo.

Parcheggio Saba a Genova

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Nel centro storico di Genova sono riuniti i principali monumenti che bisogna visitare per conoscere la cultura locale. Tappe obbligatorie sono, oltre alla zona del porto, il Palazzo Rosso, la Villa Durazzo-Pallavicini e la Cattedrale. Per raggiungere in totale comodità queste attrazioni turistiche, ti consigliamo di sfruttare i parcheggi pubblici Saba, sempre vicini ai monumenti più imperdibili di ogni città.