Parcheggio/i al Torrazzo - Cremona

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggia la tua macchina nei pressi del Torrazzo e sentiti libero di visitare comodamente a piedi tutto ciò che la città di Cremona ha da offrire.

Il Torrazzo di Cremona è la torre campanaria in muratura più alta d’Italia ed è stata convertita come simbolo di Cremona. Questo campanile domina la piazza del Comune ed è formato da varie torri di diversa epoca che si sono sovrapposte una con l’altra durante il corso del tempo.

La vetta del Torrazzo inoltre offre una vista magnifica sull’intera città di Cremona data la sua altezza di circa 112 metri.

Cosa posso visitare nei pressi del Torrazzo?

 

Non appena avrai lasciato in sosta il veicolo nel parcheggio più vicino, e avrai terminato la visita al Terrazzo, ti consigliamo di visitare anche la Cattedrale di Cremona - Santa Maria Assunta, conosciuta anche come il Duomo di Cremona, ovvero uno degli edifici più belli dell’Italia settentrionale. La Cattedrale si presenta in marmo bianco di Carrara e rosso di Verona, in stile romanico caratterizzato da alcuni elementi gotici e barocchi che la contraddistinguono.

 

Una volta visitati il Torrazzo e il Duomo di Cremona, potrai dirigerti verso piazza Stradivari, la quale precede la più famosa piazza del Comune. Il nome di questa piazza deriva dal personaggio passato alla storia grazie ai suoi straordinari violini: Antonio Stradivari. Nella Piazza si trova infatti un piccolo monumento dedicato al celebre artista.

 

Oltre ai vari monumenti da visitare di questa città, ti consigliamo di provare una delle specialità culinarie più famose al mondo che vanta una tradizione ma anche un gusto eccellente preparato con ingredienti genuini: il Torrone di Cremona.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi del Torrazzo?

 

Per poter visitare la città di Cremona comodamente a piedi, ti consigliamo di parcheggiare il tuo veicolo nel Parcheggio Saba Marconi, situato nei pressi del centro storico di questa città e a pochi passi da una delle attrazioni turistiche più famose di Cremona: il Torrazzo.

Questo parcheggio pubblico è una delle migliori strutture ed è ideale per poter lasciare l’auto poiché data la sua ubicazione in pieno centro, ti permetterà di accedere a ogni parte della città di Cremona.

Parcheggiando dunque il vostro veicolo in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Piazza Marconi, 26100, Cremona.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Cremona

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Se ti trovi a Cremona, i must del viaggio sono tanti: i palazzi, come la Stanga o palazzo Affaitati, il museo comunale con una splendida pinacoteca fiamminga e il centro storico cittadino, dove troverai la cattedrale, il Torrazzo e il Museo del Violino. Per avvicinarsi a questa zona, è consigliabile usare uno dei parcheggi Saba presenti in tutta la città per facilitare i trasporti.