Parcheggio/i al Museo Violino - Cremona

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
La città di Cremona, nel sud della Lombardia, è un comune italiano ricco di attrazioni turistiche. Una delle più importanti è il Museo del Violino.
Questa istituzione assume la sua valenza internazionale in virtù del legame fra Antonio Stradivari e Cremona, che ne fu città natale. Stradivari fu uno dei più famosi mastri liutai italiani del XVIII secolo e realizzò alcuni fra gli strumenti più preziosi della storia, che si conoscono oggi con il nome di Stradivarius, usando la forma latina del cognome. Il Museo del Violino di Cremona espone pezzi unici risalenti al XVIII secolo, specialmente violini. Oltre al materiale d’esposizione, il centro vanta materiale che illustra le tecniche di produzione degli strumenti ed evidenzia la perizia artigianale dei liutai. Il centro è dedicato alla musica e alla figura di Stradivari, ed ha sede in Piazza Guglielmo Marconi, al cuore del centro storico di Cremona. Non distante troverai altri punti di grande interesse storico, come il Battistero, il Teatro Ponchielli e la Cattedrale. Per visitare questa zona e i suoi monumenti, proprio davanti al Museo del Violino trovi un parcheggio Saba dove lasciare l’auto. Il nostro parcheggio pubblico vanta strutture all’avanguardia e rimane aperto 24 ore su 24.

Parcheggio Saba a Cremona

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Se ti trovi a Cremona, i must del viaggio sono tanti: i palazzi, come la Stanga o palazzo Affaitati, il museo comunale con una splendida pinacoteca fiamminga e il centro storico cittadino, dove troverai la cattedrale, il Torrazzo e il Museo del Violino. Per avvicinarsi a questa zona, è consigliabile usare uno dei parcheggi Saba presenti in tutta la città per facilitare i trasporti.