Parcheggio/i al Baraccano - Bologna

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Bologna, l’antico capoluogo dell'Emilia-Romagna, si divide in diverse zone, tra queste troviamo la zona di Via Santo Stefano, facile da percorrere sia a piedi che in macchina. Vicino a questa zona si trova il complesso monumentale del Baraccano, overo un insieme di edifici di natura civile e religiosa.

Se volete passeggiare dunque tranquillamente per le strade di Bologna e rimanere dalle parti di questa zona si consiglia di lasciare il vostro veicolo in un parcheggio al Baraccano, questa scelta sarebbe la soluzione migliore per non allontanarvi troppo da questa zona e poter sfruttare l’occasione per visitare uno dei più famosi giardini che si trovano in questa città.

Cosa posso fare e vedere nei pressi di Baraccano?

 

Non appena avrete parcheggiato il vostro veicolo nel parcheggio, potrete dirigervi verso il Complesso Monumentale del Baraccano. Fanno parte di questo complesso il santuario della Madonna del Baraccano e una serie di edifici, sia lungo la Via Santo Stefano, sia sulla piazza del Baraccano. Il santuario della Madonna del Baraccano è una piccola chiesa che venne costruita nel 1400 e il suo nome deriva dal termine "barbacane", con il quale si identificava il contrafforte esterno al quale l’edificio era direttamente appoggiato.

 

Di fianco a questo complesso monumentale, potrete trovare anche i famosi Giardini Margherita, il parco più esteso di Bologna. Un bellissimo parco, non molto distante dal centro storico, che consta con 26 ettari di terreno. Punto di riferimento per molti giovani e famiglie e uno dei parchi più frequentato grazie, e non solo, anche ai locali e agli eventi che vi si tengono durante tutto il corso dell’anno.

 

Dove posso parcheggiare a Baraccano?

 

Per visitare Bologna e rimanere nei pressi della zona di Via Santo Stefano, vi consigliamo di parcheggiare il vostro veicolo nei pressi di Piazza Baraccano, potendo così raggiungere comodamente il vostro parco e passare qualche ora lontano dal caos della città.

Inoltre il Parcheggio Saba S. Orsola Malpighi, situato adiacente al policlinico S. Orsola – Malpighi, mette a disposizione dei suoi clienti ben 538 posti distribuiti su 4 piani. Il parcheggio è inoltre dotato di 10 posti auto gratuiti per le auto che trasportano persone con disabilità (con regolare permesso esposto e persona con disabilità a bordo) ed offre tariffe agevolate per i pazienti oncologici.

 

Ci trovi in Via Albertoni, 40138, Bologna.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Bologna

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Il patrimonio storico bolognese rappresenta la principale attrazione della città ed è accessibile ai turisti senza spostarsi dal centro. Per muoversi comodamente nella zona, vi consigliamo di usare i nostri parcheggi: trovi un parcheggio Saba, aperto 24 ore al giorno, vicino a tutti i principali monumenti. I turisti in visita a Bologna possono così godersi la città senza la preoccupazione dell’auto.