Parcheggio/i al Piazza Maggiore - Bologna

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggiate il veicolo nei pressi di Piazza Maggiore e sentitevi liberi di poter visitare una delle piazze più suggestive di Bologna.

Piazza Maggiore, situata nel centro di Bologna, è la piazza principale di Bologna. La piazza è il risultato di trasformazioni secolari. Piazza Maggiore è senza dubbio il miglior luogo per cominciare a visitare Bologna, anche se solo in questa piazza si trovano alcuni degli edifici più importanti della città.

Cosa posso visitare in Piazza Maggiore?

 

Non appena avrete parcheggiato l’auto o la moto nel parking più vicino, dirigendosi verso Piazza Maggiore vi troverete di fronte alla Basilica di San Petronio. La chiesa più grande della città di Bologna, domina con la sua maestosità Piazza Maggiore e anche se non è mai stata conclusa rimane una delle chiese più vaste d’Europa.

Di fianco alla Basilica troverete Palazzo d’Accursio, un palazzo costituito da due nuclei distinti: quello della parte sinistra si caratterizza per essere il più antico, mentre quello della parte di destra si caratterizza per essere in stile gotico. Il palazzo nel suo complesso è oggi la sede del comune ed è accessibile al pubblico la parte della Cappella, la sala del consiglio comunale, sala d’Ercole e sala Farnese. All’interno di Palazzo d’Accursio si trova inoltre la Salaborsa: la biblioteca civica multimediale che si caratterizza per il suo pavimento che lascia intravedere resti archeologici.

 

Sempre in Piazza Maggiore troverete la Fontana del Nettuno, il Palazzo di Re Enzo, Palazzo dei Notai, Palazzo della Podestà e il Palazzo Bianchi.

 

Se volete fermarvi a fare aperitivo, il posto ideale è il mercato di mezzo, che a soli due passi da Piazza Maggiore è uno dei luoghi più rappresentativi di Bologna, non solo per la sua storia ma soprattutto per la cultura del cibo bolognese.

 

Dove posso parcheggiare vicino a Piazza Maggiore?

 

Per poter visitare il centro storico di Bologna e avere la possibilità di visitare Piazza Maggiore, la piazza principale di Bologna, si consiglia di lasciare il proprio veicolo nel Parcheggio Saba S. Orsola-Malpighi.

Questo parcheggio, situato adiacente al policlinico S. Orsola – Malpighi mette a disposizione dei suoi clienti ben 538 posti distribuiti su 4 piani, è dotato di 10 posti auto gratuiti per i veicoli che trasportano persone con disabilità ed offre tariffe agevolate per i pazienti oncologici.

 

Ci trovi in Via Albertoni, 40138, Bologna.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Bologna

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Il patrimonio storico bolognese rappresenta la principale attrazione della città ed è accessibile ai turisti senza spostarsi dal centro. Per muoversi comodamente nella zona, vi consigliamo di usare i nostri parcheggi: trovi un parcheggio Saba, aperto 24 ore al giorno, vicino a tutti i principali monumenti. I turisti in visita a Bologna possono così godersi la città senza la preoccupazione dell’auto.