Parcheggio/i al Ponte Vecchio Trieste - Trieste

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
Un pezzo di storia che affascina e rapisce i sensi. Il Porto Vecchio di Trieste nacque nel XIII sec. E a partire da questo momento la sua importanza nei trasporti marittimi divenne sempre maggiore.
L’ampliamento di questo porto arrivò dopo il 1869, anno in cui venne aperto il Canale di Suez. Il Porto Vecchio è la prima delle cinque aree che costituiscono tutto il porto di Trieste; oltre a questo, il Porto Nuovo e lo Scalo Legnami costituiscono le aree adibite a fini commerciali, mentre il terminal industriale e il terminal petroli sono le due aree del porto adibite a scopi industriali. Per arrivare velocemente, è possibile parcheggiare nelle vicinanze del Porto Vecchio di Trieste. Lungo Via Cavour, Via della Geppa e Via Sant’ Anastasio è possibile infatti trovare facilmente parcheggio. Il Porto Vecchio è senza ombra di dubbio un luogo che va visitato a piedi. La quiete che questo luogo richiama verrebbe rovinata se rotta dal passaggio in auto. Per godere appieno di questa fatiscenza che rimanda ad uno storico passato, è vivamente consigliato parcheggiare l’auto e lasciarsi andare. Durante la vostra passeggiata nel Porto Vecchio potreste trovarvi ad ammirare delle piccole perle che non vedreste altrimenti come la pittoresca vecchia locanda dal tetto d’erba o l’hangar numero 6 e i moli. Tutto questo se però questa piccola “città proibita” fosse riaperta al pubblico perché così non è. Il Porto Vecchio è stato riaperto al pubblico solo nell’agosto 2011, in occasione della Biennale.

Parcheggio Saba a Trieste

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

La città di Trieste vanta una variegata offerta culturale: nel centro città trovi i principali monumenti, come ad esempio la parrocchia di Santa Maria Maggiore, il Museo del Castello di San Giusto e il Ponte Rosso. Per visitare questi punti di interesse ti consigliamo di sfruttare i nostri parcheggi Saba, sempre presenti vicino ai maggiori monumenti della città e aperti 24 ore su 24 per semplificarti la vita mentre scopri Trieste.