Parcheggio/i al Le Rive - Trieste

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
Per tutti i viaggiatori in macchina che giungono a Trieste, il passaggio dalla zona costiera costituita dalle Rive, è una entrata a dir poco scenografica.
La magnifica vista offerta dalla zona costiera triestina palesa immediatamente il ruolo che Trieste ha sempre avuto nella sua storia, una splendida cerniera tra Mediterraneo e Centro-Europa. L’itinerario si snoda a partire dalla Piazza della Libertà, dove è sita la stazione ferroviaria, per arrivare al capo opposto sito in Via di campo Marzio dove si trovano il Museo del Mare e la vecchia Stazione Ferroviaria Campo Marzio oramai in disuso, diventata perciò il Museo Ferroviario. Partendo quindi da piazza della Libertà e proseguendo per Corso Cavour incontrerete Riva 3 Novembre seguita da Riva Mandracchio, Riva Nazario Sauro, Riva Tommaso Gulli e Riva Grumula. Ciascuna di queste Rive conduce al mare tramite un molo. Più conosciuto è il Molo Audace (dal nome dellimbarcazione che fece sbarcare i primi bersaglieri, il 3 novembre del 1918). Segue il Molo Bersaglieri, ormai trasformato in Centro Congressi, in cui è sita la Stazione Marittima, caratteristico edificio degli anni Trenta. Segue ancora il Molo Pescheria, alla cui radice sta un edificio che invece richiama lo stile liberty e ospita l’Aquario Marino e la vecchia Pescheria in disuso. Ancora il Molo Venezia, primo della "sacchetta" che conserva la mole neoclassica della Vecchia Lanterna e include i moli Sartorio e Fratelli Bandiera. Parcheggiate e datevi tempo per assaporare bene la bellezza e la storia della Rive triestine. Parcheggiare inoltre è comodo e semplice, se parcheggiate nel Parcheggio di Piazza della Libertà non salterete una tappa e potrete rilassarvi lasciando la vostra macchina al sicuro. Vi consigliamo inoltre un altro parcheggio per chi volesse provare un percorso alternativo, il Parcheggio di Foro Ulpiano 1, comunque non distante da Piazza della Libertà, vi immetterà nella zona costiera in modo più graduale.

Parcheggio Saba a Trieste

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

La città di Trieste vanta una variegata offerta culturale: nel centro città trovi i principali monumenti, come ad esempio la parrocchia di Santa Maria Maggiore, il Museo del Castello di San Giusto e il Ponte Rosso. Per visitare questi punti di interesse ti consigliamo di sfruttare i nostri parcheggi Saba, sempre presenti vicino ai maggiori monumenti della città e aperti 24 ore su 24 per semplificarti la vita mentre scopri Trieste.