Parcheggio/i al Teatro Flavio Vespasiano - Rieti

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggia la tua auto, moto o furgone nei pressi del Teatro Flavio Vespasiano, e visita comodamente a piedi il centro storico di Rieti.

Il Teatro Flavio Vespasiano è un edificio risalente all’800 con palchi decorati e un affresco che risale ai tempi della Roma Imperiale.

Il teatro Flavio Vespasiano è il principale teatro di Rieti, insieme a uno dei monumenti storici altrettanto importanti di questa città: la Basilica di Santa Agostina.

Cosa posso vedere nei pressi del Teatro Flavio Vespasiano?

 

Non appena avrai parcheggiato il tuo veicolo, potrai comodamente iniziare il tuo itinerario visitando alcuni dei monumenti più importanti di Rieti. Prima fra questi è la Basilica di Santa Agostina, un edificio che risale alla metà del XIII secolo e si erge su Piazza Mazzini, vicino al Teatro Flavio Vespasiano e ad un altro importante edificio di Rieti: il Palazzo Ricci, dedicato ad Angelo Maria Ricci, un famoso letterato originario delle vicine terre toscane. Questo edificio costituisce uno dei più significativi esempi di architettura neoclassica del 1700 e si affaccia su Piazza Oberdan.

La facciata del Palazzo Ricci, consta di una serie di elementi decorativi quali lo Scudo della famiglia realizzato su quercia sradicata. Oltrepassato l’ingresso, la visita all’interno offre ornamenti allegorici che richiamano alle opere poetiche appunto di Angelo Maria Ricci.

 

A pochi passi dal Palazzo Ricci, scendendo dal centro storico di Rieti verso via Roma, potrai visitare anche il Ponte Romano sul Velino. Resti di un antichissimo ponte che conserva ancora le rovine dell’antica struttura che risalgono al I secolo a.C. e che ancora oggi è uno dei luoghi più amati e visitati sia dai suoi abitanti che dai turisti.

 

Dove posso parcheggiare vicino al Teatro Flavio Vespasiano?

 

Nei pressi della zona del centro di Rieti, trovare parcheggio non è per nulla semplice, fortunatamente, proprio su Piazza Mazzini, a pochi passi dal Teatro Vespasiano, trovi

Parcheggio Saba Oberdan-Mazzini, Rieti, che renderà il parcheggiare l’auto l’ultimo dei tuoi problemi.

Si tratta di un parcheggio pubblico vicino ai punti di interesse della città, dotato di strutture e servizi di sicurezza all’avanguardia.

Sostando il vostro veicolo in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Piazza Mazzini, 02100, Rieti.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Rieti

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Il centro storico di Rieti è composto da piccole stradine che uniscono le principali attrazioni della zona: parcheggiare non è affatto semplice per cui, se intendi visitare la zona, ti consigliamo di usare i nostro parcheggi Saba, ubicati a pochi passi dal centro storico e dai principali monumenti così da rendere più confortevole la tua visita.