Cosa posso vedere nei pressi delle rive?
Nei pressi delle rive, zona ricca di fascino, si possono trovare diversi monumenti storici che costituiscono un must per i visitatori da tutto il mondo. Uno di questi è il porto di Trieste, zona che riunisce le attività tipiche del porto locale. Una delle altre attrazioni più interessanti di Triste è il Canal Grande, luogo simbolo di questa città che si trova al confine tra il Borgo Giuseppino e il Borgo Teresiano. Questo luogo rappresenta tuttora il cuore pulsante della città di Trieste, sul quale si affacciano anche diverse Chiese che ricordano i diversi culti presenti in questa città. Inoltre il canale è attraversato da due ponti: il ponte Verde e il ponte Rosso. Su quest'ultimo si può trovare la statua che raffigura James Joyce.
Inoltre sul Canal Grande si affacciano alcuni dei più bei palazzi triestini, come palazzo Carciotti e Palazzo Gopcevich i quali erano le dimore di alcune storiche famiglie di Trieste.
Dove posso parcheggiare nei pressi delle rive?
Se hai scelto dunque di voler passeggiare lungo le rive e di voler cenare ammirando il tramonto ti consigliamo di lasciare il tuo veicolo presso il Parcheggio Saba Silos, poiché situato sulle rive, a pochi passi dal Porto Vecchio, è il luogo ideale che permette di spostarsi con facilità e senza preoccupazioni.
Sostando il vostro veicolo in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.
Ci trovi in Piazza della Libertà 9, 34135, Trieste.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.