Parcheggio/i al Corso Italia - Pisa

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Il Parcheggio a Corso Italia è la soluzione migliore per rimanere vicino al centro, potendo così visitare la città di Pisa e dedicare parte della vostra giornata anche allo shopping.

Corso Italia inoltre collega il fiume Arno alla grande piazza vicino alla stazione ferroviaria: Piazza Vittorio Emanuele II.

Cosa posso visitare nei pressi di Corso Italia?

 

Dopo aver parcheggiato l’auto, potrete partire alla scoperta della città di Pisa da Piazza Vittorio Emanuele II, la cui struttura attuale è il frutto di un riassetto urbanistico eseguito durante il XIX secolo. Da questa piazza si imbocca il famoso Corso Italia, la principale asse pedonale per i cittadini e turisti di Pisa.

 

Prima di concedersi un sano e meritato shopping lungo Corso Italia potete visitare, su Piazza Vittorio Emanuele II, il Palazzo delle Poste Centrali, il quale al suo interno si conserva impeccabile con le sue decorazioni di neoromanico e neogotico il Palazzo dell’Amministrazione Provinciale.

 

Durante lo shopping potrete ammirare, camminando lungo il Corso Italia, Piazza del Carmine all’interno della quale potrete visitare la Chiesa di Santa Maria del Carmen e anche la Piazza Chiara Gambacorti. Quest'ultima durante gli anni trenta era un mercato delle verdure, per poi essere abbandonata durante gli anni 90 in seguito a un esplosione che causò la distruzione di gran parte della piazza. Grazie ad un piano di recupero gli è stato dato un aspetto moderno, diventando oggi un luogo di incontro per i cittadini e i turisti ma anche sede di spettacoli e concerti.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi di Corso Italia?

 

Ti consigliamo di parcheggiare la tua auto o la tua moto nel Parcheggio Saba Vittorio Emanuele II.

Con la sua posizione strategica, a pochi passi da molti monumenti di questa città e non troppo distante da Corso Italia, ti permetterà di visitare Pisa attraverso comode passeggiate.

Si tratta di un parcheggio pubblico, che consta di un servizio di sicurezza di alta qualità e un servizio al cliente aperto 24h su 24h, dove puoi sostare il tuo veicolo a qualsiasi orario.

La struttura moderna è dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta ed è attrezzata nei minimi dettagli.

 

Ci trovi in Piazza Vittorio Emanuele II, 56125, Pisa.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Pisa

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Se hai occasione di visitare Pisa, non ti devi assolutamente perdere il Museo Nazionale di San Matteo, il Centro d’Arte Palazzo Blu e, ovviamente, la Torre di Pisa. Per gli amanti della natura e delle lunghe passeggiate, consigliamo il grande Giardino Botanico che, secondo recenti studi, è il più antico al mondo. Nelle strade di Pisa è difficile trovare parcheggio ma, fortunatamente, puoi contare sui parcheggi pubblici Saba, sempre presenti vicino alle principali attrazioni e disponibili 24 ore al giorno.