Torre di Pisa - www.sabait.it

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggia la tua auto nei pressi della Torre di Pisa e visita comodamente ciò che Pisa ha da offrirti.

La Torre di Pisa, si trova in Piazza dei Miracoli ed è il simbolo della città di Pisa oltre ad essere uno dei monumenti più famosi del mondo. Fu costruita intorno agli anni 70 e durante il medioevo questa torre veniva visitata solo da famiglie appartenenti all’aristocrazia. Durante la sua costruzione la torre si inclinò distribuendo perfettamente il peso sulle fondamenta e, dal 2001 fino ad oggi, si presenta in perfette condizioni, costantemente controllata e preservata da mezzi tecnologici all’avanguardia.

Cosa posso vedere nei pressi della Torre di Pisa?

 

Per rimanere nei pressi della Torre di Pisa, non appena avrete parcheggiato, vi consigliamo di dirigervi presso una delle piazze più suggestive d’Italia, considerata patrimonio dell’Umanità e protetta dall’UNESCO è conosciuta come Piazza del Duomo o Piazza dei Miracoli. In questa piazza troverete, oltre alla torre di Pisa, altrettanti monumenti costruiti in bianco marmo che si ergono sul prato verde. Uno fra i tanti è la Fontana dei Putti, un’opera di Giovanni Antonio Cybei che gode oggi di una inaspettata popolarità ed è molto fotografata dai turisti.

 

Dopo una lunga passeggiata, consigliamo di fare una sosta in Piazza Arcivescovado e gustare, in uno dei suoi ristoranti, alcuni dei piatti tipici di Pisa.

 

Una volta ripreso il cammino, non troppo distante da Piazza Arcivescovado, si trova Porta di San Ranierino, una porta a due battenti, realizzata negli anni 80 interamente in bronzo, dallo scultore Bonanno Pisano.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi della Torre di Pisa?

 

Ti consigliamo di sostare la tua auto o la tua moto nel Parcheggio Saba Vittorio Emanuele II.

Con la sua posizione strategica, a pochi passi da molti monumenti di questa città e non troppo distante dalla Torre di Pisa, ti permetterà di visitare Pisa attraverso comode passeggiate.

Si tratta di un parcheggio pubblico, che consta di un servizio di sicurezza di alta qualità e un servizio al cliente aperto 24h su 24h, dove puoi sostare il tuo veicolo a qualsiasi orario.

La struttura moderna è dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta ed è attrezzata nei minimi dettagli.

 

Ci trovi in Piazza Vittorio Emanuele II, 56125, Pisa.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Pisa

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Se hai occasione di visitare Pisa, non ti devi assolutamente perdere il Museo Nazionale di San Matteo, il Centro d’Arte Palazzo Blu e, ovviamente, la Torre di Pisa. Per gli amanti della natura e delle lunghe passeggiate, consigliamo il grande Giardino Botanico che, secondo recenti studi, è il più antico al mondo. Nelle strade di Pisa è difficile trovare parcheggio ma, fortunatamente, puoi contare sui parcheggi pubblici Saba, sempre presenti vicino alle principali attrazioni e disponibili 24 ore al giorno.