Parcheggio/i al Piazza dei Miracoli - Pisa

Ricerca avanzata

Parcheggiando nei pressi di Piazza dei Miracoli, potrete visitare la bellezza imponente e franca di questa piazza e dei suoi monumenti come anche il centro storico di Pisa.

Piazza dei Miracoli è una delle piazze più suggestive d’Italia, è considerata patrimonio dell’Umanità ed è protetta dall’UNESCO e conosciuta anche come Piazza del Duomo. L’espressione di Piazza dei Miracoli proviene dai suoi monumenti bianchi marmorei che si affacciano sul prato verde che li circonda. Tra questi è nota anche la Torre di Pisa.

Cosa posso vedere nei pressi di Piazza dei Miracoli?

 

Non appena avrete sostato il vostro veicolo nel parcheggio più vicino, potrete dirigervi verso Piazza dei Miracoli, che con la sua storia è in grado di attirare milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Il primo monumento costruito in Piazza dei Miracoli fu il Duomo, seguito dal Battistero e dal Camposanto. Questi tre complessi, in ordine di costruzione, rappresentano le tre principali tappe della vita di ogni essere umano: la vita, la nascita e la morte.

 

Prima di arrivare in Piazza dei Miracoli potrete però fare una sosta presso il Palazzo Gambacorti, un edificio storico della città di Pisa che si trova sul Lungarno di Pisa, adiacente al Palazzo Blu.

Il Palazzo Gambacorti è uno dei più famosi palazzi noto per essere la sede del Comune di Pisa.

 

Sempre dirigendosi verso Piazza dei Miracoli potrete visitare anche l’Orto Botanico di Pisa, un bellissimo giardino costituito da un’immensa varietà di piante e fiori, con un museo all’interno capace di creare un’atmosfera suggestiva.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi di Piazza dei Miracoli?

 

Vi consigliamo di parcheggiare la macchina o la moto nel Parcheggio Saba Vittorio Emanuele II.

Con la sua posizione strategica, a pochi passi da molti monumenti di Pisa e non troppo distante da Piazza dei Miracoli, ti permetterà di visitare Pisa attraverso comode passeggiate.

Si tratta di un parcheggio pubblico, che consta di con un servizio di sicurezza di alta qualità e un servizio al cliente aperto 24h su 24h, dove puoi sostare il tuo veicolo a qualsiasi orario.

La struttura moderna è dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta ed è attrezzata nei minimi dettagli.

 

Ci trovi in Piazza Vittorio Emanuele II, 56125, Pisa.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Pisa

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Se hai occasione di visitare Pisa, non ti devi assolutamente perdere il Museo Nazionale di San Matteo, il Centro d’Arte Palazzo Blu e, ovviamente, la Torre di Pisa. Per gli amanti della natura e delle lunghe passeggiate, consigliamo il grande Giardino Botanico che, secondo recenti studi, è il più antico al mondo. Nelle strade di Pisa è difficile trovare parcheggio ma, fortunatamente, puoi contare sui parcheggi pubblici Saba, sempre presenti vicino alle principali attrazioni e disponibili 24 ore al giorno.