Parcheggio/i al Piazza Vittorio Emanuele II - Pisa

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggia la tua auto in Piazza Vittorio Emanuele II e visita la città della Toscana famosa in tutto il mondo per la sua torre pendente.

Piazza Vittorio Emanuele è la piazza più importante di Pisa ed è inoltre un importante snodo per il traffico cittadino, fu dedicata inoltre al primo re d’Italia, la cui gigantesca statua è situata nell’aiuola centrale. Su Piazza Vittorio Emanuele II si affacciano anche due edifici di stile neogotico, quali il palazzo della Provincia e quello delle Poste. Entrambi si caratterizzano per il loro curioso andamento curvo, che gli permette di affacciarsi sulla Piazza dalla forma ellittica.

Cosa posso vedere nei pressi di Piazza Vittorio Emanuele II?

 

Non appena avrai parcheggiato in Piazza Vittorio Emanuele II, potrai visitare quest’ultima e i suoi monumenti e dirigerti verso Piazza Francesco Domenico Guerrazzi, adiacente troverai la Fortezza di Pisa, il giardino Scotto e la Fortezza Nuova.

 

Il Giardino Scotto si trova sul lungarno Fibonacci e prende il nome dalla famiglia Scotto, la quale acquistò la fortezza per farne un palazzo circondato da un ampio spazio verde. Il palazzo però fu completamente distrutto dai bombardamenti verso la fine della seconda guerra mondiale lasciando solo il giardino. Il Giardino Scotto è una piccola oasi di verde, a due passi dal centro di Pisa, dove ci si può concedere qualche ora di relax. Inoltre all’interno di questo giardino si possono trovare un parco giochi, un giardino ricco di alberi centenari e un anfiteatro naturale.

 

Dove posso parcheggiare in Piazza Vittorio Emanuele II?

 

Ti consigliamo di lasciare in sosta il tuo veicolo nel Parcheggio Saba Vittorio Emanuele II, poiché con la sua posizione strategica, ovvero a pochi passi da molti monumenti di questa città, ti permetterà di visitare la città di Pisa, passeggiando comodamente per la sue strade.

Si tratta di un parcheggio pubblico, che consta di un servizio di sicurezza di alta qualità e un servizio al cliente aperto 24h su 24h, dove puoi sostare il tuo veicolo a qualsiasi orario.

La struttura moderna è dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta ed è attrezzata nei minimi dettagli.

 

Ci trovi in Piazza Vittorio Emanuele II, 56125, Pisa.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Pisa

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Se hai occasione di visitare Pisa, non ti devi assolutamente perdere il Museo Nazionale di San Matteo, il Centro d’Arte Palazzo Blu e, ovviamente, la Torre di Pisa. Per gli amanti della natura e delle lunghe passeggiate, consigliamo il grande Giardino Botanico che, secondo recenti studi, è il più antico al mondo. Nelle strade di Pisa è difficile trovare parcheggio ma, fortunatamente, puoi contare sui parcheggi pubblici Saba, sempre presenti vicino alle principali attrazioni e disponibili 24 ore al giorno.