Parking/s in Teatro Morlacchi - Perugia

Advanced search
Open 24h
Mobile phone coverage
CCTV
Disabled access
VIA T
Free spaces
Electric vehicles
Motorbikes
Car wash
Ecosaba
Vending machine
Car share
Tyre inflation
Height
Special opening hours
Payment at exit
Car hire
Electric bicing
Bicycles
Closed on Sundays and public holidays
Credit cards
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Sosta l’auto nei pressi del Teatro Morlacchi e immergiti nella storia di Perugia.

Il Teatro Morlacchi si trova a pochi passi da Piazza IV Novembre, raggiungibile comodamente a piedi percorrendo le strade di Perugia. Questo teatro, inaugurato negli anni 80 come Teatro Civico del Verzaro, aveva una capienza di 1200 spettatori. Qualche anno dopo l’architetto Calderini si occupò di ristrutturarlo e ampliarlo curando nei particolari tutte le decorazioni di quest’ultimo, e durante la sua seconda inaugurazione prese il nome di Teatro Morlacchi.

Successivamente nel 1940 venne donato al Comune di Perugia e finalmente dieci anni dopo fu nuovamente ristrutturato per migliorare l’aspetto e l’agibilità ad attori e spettatori.

Cosa posso vedere nei pressi del Teatro Morlacchi?

 

Non appena avrai parcheggiato il veicolo nei pressi del centro storico di Perugia, potrai iniziare la tua scoperta tra i monumenti che conservano quei frammenti dell’architettura storica della città che ci raccontano il suo passato.

Su Viale Pompeo Pellini troviamo il muro Etrusco che, eretto fra il IV e III secolo a.C., rappresenta uno dei monumenti più antichi della città. Il Muro etrusco si trova nel parco Cuparella, un parco che sorge verso gli anni 50 che contiene al suo interno due scalinate simmetriche che creano un asse verticale.

 

Nella stessa zona del parco, troviamo anche Palazzo Donini, ispirato allo stile toscano del XVI secolo. Questo Palazzo si trova a pochi passi anche da Porta Santa Margherita, porta che appartiene alla cinta muraria medievale di Perugia. Questa Porta prende il suo nome dal Monastero di S. Margherita, situato in Via Bonaccio, strada non molto distante dal centro di Perugia. La Porta si trova vicino alle Briglie di Braccio, un’opera che risale al quattrocento.

 

Dove posso parcheggiare vicino al Teatro Morlacchi?

 

Non appena sarai arrivato a Perugia, troverai a disposizione per la tua auto, a pochi passi da Piazza IV Novembre, un parcheggio pubblico da dove potrai partire per una visita a piedi. Parcheggiando dunque nel Parcheggio Saba Pellini troverai una struttura all’avanguardia aperta 24 ore su 24. Inoltre vanta di un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Viale Pompeo Pellini, 06121, Perugia.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parking Saba in Perugia

We have car parking in...

Leave the car near....

If you visit this important Italian city, you can’t leave without having seen the University of Perugia, the ancient Roman aqueduct it has preserved and the Church of Sant’Angelo, among other monuments and historic buildings. To easily travel around the area, especially if you decide to visit the old town of Perugia, you can park your car at one of our Saba car parks, located close to the most important historic areas in the city.