Parcheggio/i al Teatro Morlacchi - Perugia

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Sosta l’auto nei pressi del Teatro Morlacchi e immergiti nella storia di Perugia.

Il Teatro Morlacchi si trova a pochi passi da Piazza IV Novembre, raggiungibile comodamente a piedi percorrendo le strade di Perugia. Questo teatro, inaugurato negli anni 80 come Teatro Civico del Verzaro, aveva una capienza di 1200 spettatori. Qualche anno dopo l’architetto Calderini si occupò di ristrutturarlo e ampliarlo curando nei particolari tutte le decorazioni di quest’ultimo, e durante la sua seconda inaugurazione prese il nome di Teatro Morlacchi.

Successivamente nel 1940 venne donato al Comune di Perugia e finalmente dieci anni dopo fu nuovamente ristrutturato per migliorare l’aspetto e l’agibilità ad attori e spettatori.

Cosa posso vedere nei pressi del Teatro Morlacchi?

 

Non appena avrai parcheggiato il veicolo nei pressi del centro storico di Perugia, potrai iniziare la tua scoperta tra i monumenti che conservano quei frammenti dell’architettura storica della città che ci raccontano il suo passato.

Su Viale Pompeo Pellini troviamo il muro Etrusco che, eretto fra il IV e III secolo a.C., rappresenta uno dei monumenti più antichi della città. Il Muro etrusco si trova nel parco Cuparella, un parco che sorge verso gli anni 50 che contiene al suo interno due scalinate simmetriche che creano un asse verticale.

 

Nella stessa zona del parco, troviamo anche Palazzo Donini, ispirato allo stile toscano del XVI secolo. Questo Palazzo si trova a pochi passi anche da Porta Santa Margherita, porta che appartiene alla cinta muraria medievale di Perugia. Questa Porta prende il suo nome dal Monastero di S. Margherita, situato in Via Bonaccio, strada non molto distante dal centro di Perugia. La Porta si trova vicino alle Briglie di Braccio, un’opera che risale al quattrocento.

 

Dove posso parcheggiare vicino al Teatro Morlacchi?

 

Non appena sarai arrivato a Perugia, troverai a disposizione per la tua auto, a pochi passi da Piazza IV Novembre, un parcheggio pubblico da dove potrai partire per una visita a piedi. Parcheggiando dunque nel Parcheggio Saba Pellini troverai una struttura all’avanguardia aperta 24 ore su 24. Inoltre vanta di un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Viale Pompeo Pellini, 06121, Perugia.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Perugia

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Se hai occasione di visitare questa importante città italiana, non puoi perderti una tappa all’Università di Perugia, all’antico acquedotto romano e al Tempio di Sant’Angelo, per fare qualche esempio. Per sposarti in comodità, soprattutto se visiti il centro storico, puoi parcheggiare l’auto in uno dei nostri parcheggi Saba, sempre a pochi passi dai punti storici di maggiore rilievo della città.