Parcheggio/i al Stadio Renato Curi - Perugia

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
Lo Stadio Renato Curi, in origine denominato Stadio Comunale di Pian di Massiano, è l'impianto che ospita le partite calcistiche casalinghe del Perugia.
Sorge nella zona di Pian di Massiano, da qui la vecchia denominazione Stadio Comunale di Pian di Massiano. Oggi invece è noto come Stadio Renato Curi, in onore dello scomparso Renato Curi, il centrocampista del Perugia morto su questo campo il 30 ottobre 1977 per un arresto cardiaco durante Perugia - Juventus. Nei pressi dell'impianto sportivo c'è un ampio parcheggio, chiamato Ripa di Meana, dove è possibile fermare la propria auto evitando così di partire in largo anticipo temendo di non trovare un posto auto. Lo stadio fu inaugurato nel 1975 su progetto dell'ingegnere Luigi Corradi.In soli quattro mesi fu realizzato l'impianto. Lo Stadio Santa Giuliana, oggi utilizzato per l'atletica leggera, infatti era troppo piccolo per ospitare incontri di Serie A, vista la promozione della squadra. Nel 1983 il "Renato Curi" ha ospitato per la prima volta una partita della Nazionale italiana. Nella stagione 1989-1990 ha ospitato anche la Fiorentina, vista l'inagibilità dell'Artemio Franchi sottoposto a lavori di ristrutturazione in vista dei mondiali di calcio di Italia '90, Tra il 1998 ed il 2006 anche il "Renato Curi" è stato oggetto di lavori di ristrutturazione quali: l'edificazione di nuovi locali sottostanti alla Tribuna Ovest, l'installazione di telecamere di videosorveglianza, l'inserimento di tornelli d'ingresso e l'installazione in tutti i settori dello stadio di seggiolini rossi.

Parcheggio Saba a Perugia

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Se hai occasione di visitare questa importante città italiana, non puoi perderti una tappa all’Università di Perugia, all’antico acquedotto romano e al Tempio di Sant’Angelo, per fare qualche esempio. Per sposarti in comodità, soprattutto se visiti il centro storico, puoi parcheggiare l’auto in uno dei nostri parcheggi Saba, sempre a pochi passi dai punti storici di maggiore rilievo della città.