Parcheggio/i al Arco Etrusco - Perugia

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggiando l’auto in un parcheggio vicino all’Arco Etrusco potrai visitare comodamente anche il centro di Perugia.

Arco Etrusco e Porta Marzia sono le due porte più importanti della città di Perugia. La prima è situata a nord e la seconda a sud, esattamente alle estremità di quello che era il principale asse viario di questa città. L'Arco Etrusco era l’unico accesso con un aspetto militare, infatti la porta è affiancata da due robusti torrioni a pianta trapezoidale con un'altezza di 20 metri circa. La porta inoltre è formata da un arco alto più o meno 10 metri e formato da una doppia ghiera di cunei.

Cosa vedere vicino all’Arco Etrusco?

 

Nella zona nord di Perugia, dopo aver lasciato la macchina nel parcheggio più vicino, potrai scoprire luoghi unici come la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Capitolare. Sempre nella medesima area, si trovano magici spazi verdi dove godersi il panorama della città, come il Parco Sant’Angelo. Il parco, nato a ridosso delle Mura medievali e della via del Bulagaio, ricalca un’antica via di comunicazione etrusca e medievale. Si tratta di un'area verde immensa, all'interno della quale sono presenti attrezzature per attività sportive e ricreative e un teatro realizzato verso gli inizi del ‘900. Situato nella zona di Corso Garibaldi, vicino alle Mura medievali e alla via del Bulagaio, è diventato un luogo ideale per residenti e turisti.

 

Nella città di Perugia, oltre a visitare i suoi monumenti, potete provare una delle sue specialità culinarie più conosciuta, ovvero la torta al testo. Questa torta, oltre a rappresentare una buona alternativa per un pranzo gustosissimo e veloce, ha origine antichissime e prende il nome dalla pietra con la quale viene cucinata, una superficie in ghisa che viene fatta riscaldare per cuocere la torta: il testo. Il ripieno di questa torta vari a seconda dei gusti.

 

Dove parcheggiare nei pressi dell’Arco Etrusco?

 

Puoi raggiungere la zona del Parco Sant’Angelo, anche in macchina, parcheggiando nel Parcheggio Saba Sant'Antonio che si trova a pochi passi anche dall’Arco Etrusco.

Questo parcheggio pubblico dispone di strutture all’avanguardia e di servizi di prima qualità, con tutte le comodità incluse. Aperto 24 ore al giorno, la struttura dispone di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Viale Sant'Antonio, 06122, Perugia.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Perugia

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Se hai occasione di visitare questa importante città italiana, non puoi perderti una tappa all’Università di Perugia, all’antico acquedotto romano e al Tempio di Sant’Angelo, per fare qualche esempio. Per sposarti in comodità, soprattutto se visiti il centro storico, puoi parcheggiare l’auto in uno dei nostri parcheggi Saba, sempre a pochi passi dai punti storici di maggiore rilievo della città.